Domani la Fiera della Sostenibilità a Dalmine

Fonte: Point 21 Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia

 

Dalmine (BG). Italia. 17 Ottobre 2015. Domani a Dalmine (BG) si terrà la 10ema edizione della Fiera della Sostenibilità, l’appuntamento annuale organizzato da Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia e rivolto al mondo sostenibile.

Come di consueto, c’è molto spazio per il settore della mobilità ecologica e gli interessati a conoscere gli ultimi prodotti ecologici potranno recarsi in Via Mazzini a Dalmine, di fronte al Palazzo del Municipio, dove si svolgerà la manifestazione a partire dalle 9.30.

L’evento si svolge, per favorire l’afflusso del pubblico, in concomitanza con la Marciadalmine, che prevede un punto di ristoro presso la fiera a cui i primi partecipanti (un migliaio) inizieranno a giungere verso le 9.30, mentre per dare una maggior visibilità l’evento viene pubblicizzato nei 20 comuni soci con canali diretti e sulla provincia di Bergamo tramite stampa locale.

Nel settore della mobilità sostenibile si potranno apprezzare biciclette a pedalata assistita, scooter elettrici, moto elettriche da competizione, quadricicli elettrici, pannelli solari, stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici e persino droni adatti per delle riprese televisive.

Le aziende presenti nel settore delle biciclette a pedalata assistitita saranno Infinity e Solutions (IES Bike), Tecnosystem (Frisbee), Askoll e Giocosolutions. Per quanto riguarda il settore degli scooter elettrici Infinity e Solutions (IES Bike) ed Askoll esporranno i propri prodotti oltre le bici a pedalata assistita e sarà presente anche l’impresa bergamasca Eco-Rent (Oxygen).

I quadricicli e le auto elettriche saranno presenti con GBCars e General Electric Motors (Svolta); mentre il responsabile dello sviluppo Carlo Gelmi esporrà la sua moto Vercar che ha gareggiato con successo nel TTX dell’Isola di Man o più conosciuto come il Tourit Trophy elettrico.

Evbility illustrerà la propria attività nel settore dell’installazione delle stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici e come miglior esempio potrà far vedere quella già installata a Dalmine a pochi metri da dove si svolge la Fiera della Sostenibilità.

Gioco Solutions oltre il prototipo di bicicletta a pedalata assistita in legno esporrà la propria gamma di pannelli solari flessibili adatti al settore della nautica e nelle postazioni stazionarie; mentre l’impresa monzese Di Marco sarà presente con i droni di propria fabbricazione adatti a diverse impieghi tra cui le riprese televisive.

In sintesi… ci sono cose da vedere per tutti i gusti.. e l’entrata è completamente libera e gratuita. Una buona occasione per passare una giornata in famiglia in quel di Dalmine.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.