Debutto a Shanghai per la nuova VW crossover della famiglia I.D.

SUV e coupé si fondono nella nuova concept car elettrica

Un veicolo a zero emissioni con trazione integrale e guida autonoma

Fonte: Volkswagen Group Italia

 

Verona, Italia. 12 Aprile 2017. La Volkswagen si prepara a lanciare nel futuro prossimo una gamma totalmente nuova di veicoli elettrici all’avanguardia.

Al Salone di Shanghai (19-29 aprile) debutterà la nuova protagonista della mobilità elettrica Volkswagen: la concept car del primo CUV (crossover utility vehicle) a trazione elettrica della Marca, sintesi tra una coupé a 4 porte e un SUV.

Dopo le première della I.D. (Parigi 2016) e della I.D. BUZZ (Detroit 2017), questa concept è il terzo membro della famiglia I.D. – una nuova generazione di veicoli a zero emissioni con una grande autonomia e un design carismatico, dedicato alla mobilità elettrica. Tutti i modelli I.D. colpiscono per l’innovativo ambiente interno, la struttura flessibile, lo spazio e il comfort, superiori agli standard della categoria.

Il nuovo componente della famiglia I.D. è stato concepito per essere una dinamica crossover a zero emissioni – con una trazione integrale elettrica tanto efficace in ambito urbano, quanto sui terreni difficili familiari a chi ha uno stile di vita avventuroso e attivo. La notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina, la rende adatta ai lunghi viaggi.

Come la I.D. e la I.D. BUZZ, questa concept car può anche viaggiare in maniera totalmente autonoma: basta un leggero tocco sul volante per attivare questa modalità. Il volante si ritrae elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali.

Il veicolo elettrico riconosce l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada grazie a scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere.

La Volkswagen si è posta l’obiettivo chiaro e ben definito di far evolvere entro la metà del prossimo decennio i veicoli elettrici dallo stato di una start-up di nicchia, a modelli prodotti in massa su scala mondiale. La concept car che debutterà a Shanghai anticipa la varietà della futura gamma elettrica della Volkswagen nel 2020.

Volkswagen: “Abituatevi al futuro”

La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo.

La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti.

Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.