Debutto a Parigi della Honda EV Ster

Honda mette in mostra al Salone di Parigi la EV-STER, la prossima generazione di auto sportive concept di piccole dimensioni.

Fonte: Honda Motor Company

 

Parigi, Francia. 27 settembre 2012. Caratterizzata da uno stile innovativo e da ottime prestazioni ambientali, la EV-STER, una decappottabile biposto elettrica con trazione posteriore, suggerisce un modo tutto nuovo di apprezzare una vettura sportiva, tipico delle auto elettriche. L’uso di materiali di carbonio su tutta la EV-STER ha consentito di ridurre il peso della vettura e di fornire prestazioni elevate e un’autonomia di circa 160 km.

Alla ricerca del piacere della guida, è stato adottato il sistema sterzante a doppia leva facile da usare. Per di più, questo modello concept consente al conducente di apportare modifiche a molte caratteristiche della vettura come ad esempio l’erogazione di potenza e la taratura delle sospensioni, per poter realizzare al massimo il piacere della guida.

Il quadro strumenti della EV-STER è dotato di display con informazioni sulla vettura, che offre al conducente un’interfaccia per connettersi a un display di rete usato per il sistema audio e quello di navigazione e anche per accedere a Internet. La disposizione attentamente progettata di indicatori e display consente al conducente di concentrarsi sulla guida in un ambiente confortevole.

Honda conferma il proprio impegno allo sviluppo di modelli sportivi che vanno ben al di là delle aspettative dei suoi clienti e a offrire prodotti automobilistici entusiasmanti e sensazionali.

Honda EV Ster – Dati tecnici

Lunghezza vettura #mm 3,570

Larghezza vettura mm 1,500

Altezza vettura mm 1,100

Passo mm 2,32

Velocità massima km/h 16h

Accelerazione

(0-60km/h) sec 5.0

Autonomia massima 160 km circa

(modalità JC08)

Batteria Batteria agli ioni di litio da 10kWh

Erogazione massima batteria kW 58

Tempo di carica 200V: meno di 3 ore

100V: meno di 6 ore

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.