Da Hankook le gomme per auto elettriche

Passione per l’innovazione: Hankook alla IAA 2011, la fiera internazionale dell’auto di Francoforte

 

  • § Anteprime mondiali: tutti i nuovi pneumatici UHP high-end ed i nuovi pneumatici invernali pronti per l’etichettatura UE
  • § Mobilità elettrica: un nuovo concetto di pneumatico tutto da scoprire 
  • § Incontro con le star: piloti e calciatori famosi firmeranno autografi per tutti gli appassionati

Fonte: Hankook Tire Europe

 

Neu-Isenburg, Germania, 1 settembre 2011 – Fedele al proprio motto, “Driving Emotion”, il produttore di pneumatici Hankook presenterà avanguardistiche soluzioni per pneumatici ed un emozionante programma fieristico in occasione della 64a fiera internazionale dell’auto (IAA) di Francoforte, che si terrà dal 15 al 25 settembre 2011.

Lo sviluppo di pneumatici efficienti, performanti, ecologici e di qualità eccelsa, creati con il massimo livello tecnologico raggiungibile, ha rappresentato il segreto del successo dell’azienda negli ultimi 70 anni. Mossi dalla passione per l’innovazione, gli ingegneri Hankook sviluppano pneumatici adatti alle esigenze degli specifici mercati regionali nei cinque centri di ricerca e sviluppo dislocati in tutto il mondo.

Alla IAA (stand Hankook: padiglione 8, n° F03), l’azienda dimostrerà ancora una volta la propria capacità innovativa, presentando delle anteprime mondiali nel campo degli pneumatici Ultra High Performance, affiancati dalla prossima generazione di pneumatici invernali e da un nuovissimo concetto di pneumatico progettato appositamente per i veicoli elettrici.

La nuova ammiraglia UHP nata dal know-how ricavato dal DTM ed altre anteprime mondiali

Hankook presenterà, quale anteprima assoluta, la propria ammiraglia Ultra High Performance: lo pneumatico high end estivo Ventus S1 evo2, che debutterà in occasione della più rinomata fiera automobilistica al mondo.

La tecnologia in grado di aumentare le prestazioni del Ventus S1 evo2 è anche il risultato dell’impegno vincente del produttore quale fornitore esclusivo di pneumatici del celebre campionato internazionale per veicoli da turismo DTM.

Il nuovissimo pneumatico UHP è accompagnato da un gran numero di altre innovazioni e verrà prodotto principalmente presso l’avanguardistico stabilimento produttivo aziendale situato in Ungheria.

Per la prossima stagione estiva 2012, la gamma prevede le dimensioni dai 17 ai 19 pollici nelle serie da 45 a 35, e coprirà le larghezze del battistrada da 215 a 275, il tutto per i segmenti che vanno dalle vetture compact con motori sportivi alle berline di lusso ed alle auto sportive. Si prevede il completamento della gamma entro il 2012/2013.

Inoltre, tutta una nuova generazione di pneumatici invernali avanzati per i mercati dell’Europa centrale ed occidentale conosceranno il proprio debutto mondiale presso lo stand Hankook.

L’Hankook Winter i*cept RS è stato progettato appositamente in vista delle norme di etichettature degli pneumatici dell’UE, che entreranno in vigore a partire dal 2012. Il Winter i*cept RS impressiona particolarmente per la bassa resistenza al rotolamento ed il rumore di marcia ridotto, oltre che per l’elevata aderenza sul bagnato. In abbinamento con le prestazioni sulla neve migliorate, questo equivale ad una maggiore sicurezza e ad una maggiore ecologicità. Il Winter i*cept RS sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno di quest’anno, per utilitarie, vetture di classe media, camper e caravan.

Oltre a questa squadra di pneumatici completa e moderna, l’azienda presenterà anche la propria interpretazione degli pneumatici per le auto elettriche ed ibride, in linea con il motivo dominante dell’IAA e con la nuova tendenza del settore dell’automotive: l'”e-mobility”. Con un profilo snello ed un diametro ampio, il concetto dell’Hankook Kinergy Eco si adatta perfettamente alla nuova generazione di telai automobilistici leggeri.

“I concetti futuri di mobilità richiederanno soluzioni innovative ed intelligenti, specialmente da parte dell’industria degli pneumatici”, spiega Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e COO per l’Europa.

“Negli sport motoristici, continuiamo a dimostrare come degli pneumatici preformanti contribuiscano alle prestazioni complessive del veicolo. Con i nostri nuovi prodotti di punta, con il nostro concetto di pneumatici per auto elettriche ed ibride e con una linea di pneumatici tra le più moderne del settore, offriremo ai visitatori dell’IAA la possibilità di dare uno sguardo nel mondo degli pneumatici ecologici e di qualità di Hankook, oltre ad avere una visione in anteprima del futuro della mobilità individuale”.

 

Firma di autografi in esclusiva presso lo stand Hankook, in compagnia di calciatori e piloti del DTM

I visitatori dello stand fieristico Hankook possono aspettarsi delle altre sorprese: lo sport motoristico conquisterà il centro della scena presso lo stand Hankook, in quanto il produttore di pneumatici continua ad essere il fornitore di pneumatici esclusivo del più popolare campionato al mondo per veicoli da truismo, il DTM, provando così la propria forza innovatrice ed il proprio know-how in fatto di ricerca e sviluppo.

I visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino le auto della stagione in corso, presenti allo stand. Le case automobilistiche di punta Audi e Mercedes Benz, al pari di BMW a partire dal 2012, contano sugli pneumatici da gara Hankook Ventus per la propria partecipazione al DTM.

Inutile dire che il produttore di pneumatici trasmetterà dal vivo la gara dell’ottava prova del DTM, che si terrà sul circuito di Oschersleben il 18 settembre: tutti gli amanti degli sport motoristici sono invitati a vivere le emozioni della gara presso lo stand Hankook. Inoltre, tutti i visitatori avranno la possibilità di incontrare i piloti del DTM in persona presso lo stand, in occasione delle giornate aperte al pubblico.

Un’altra leccornia sportiva della presenza di Hankook all’IAA è rappresentata dalla firma degli autografi da parte dei giocatori della squadra campione di Germania, il Borussia di Dortmund. In qualità di partner del club campione, Hankook, che ha notevolmente allargato il proprio programma di sponsorizzazione, promuoverà l’incontro con i giocatori del Borussia a beneficio di tutti gli amanti del calcio presenti allo stand Hankook presso la IAA, che avranno la possibilità di ricevere il proprio autografo personale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.