Da Francoforte, la nuova Rak Opel/Vauxhall

Stracke, CEO di Opel/Vauxhall, presenta la nuova Astra GTC, la nuova Zafira Tourer e il nuovo Combo
La futuristica concept car “RAK e” accresce la leadership di Opel/Vauxhall nella mobilità elettrica
La rivoluzionaria elettrica ad autonomia estesa Ampera pronta per il lancio di mercato

Fonte: Opel/Vauxhall

Rüsselsheim/Francoforte, 13 settembre 2011. Opel/Vauxhall rispetta l’impegno di lanciare modelli nuovi, emozionanti ed efficienti al 64° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte.
Durante la conferenza stampa svoltasi presso lo stand Opel al Padiglione 8, il CEO Karl-Friedrich Stracke ha sottolineato la doppia strategia seguita dal marchio, ossia aumentare l’efficienza e l’ecologia dei modelli esistenti e allo stesso tempo assegnare sempre più importanza alla mobilità elettrica.

Ampera, ammiraglia dell’offerta di e-mobility di Opel/Vauxhall, fa il suo debutto a Francoforte, contando già su più di 6.000 prenotazioni di clienti che intendono acquistare la prima automobile elettrica ad autonomia estesa per l’uso quotidiano. Stracke ha spiegato che Ampera è solo l’inizio dell’offensiva elettrica di Opel/Vauxhall. “Le tecnologie innovative ed ecologiche saranno il nostro principio guida,” ha dichiarato Stracke.

Opel/Vauxhall ha rivelato la sua visione della prossima fase della mobilità urbana – la “RAK e”. Questa concept due posti rientra nella strategia Opel/Vauxhall volta a conservare la leadership nel segmento delle automobili elettriche. Il veicolo funziona a batteria, pesa solo un terzo rispetto a una tradizionale citycar ed è estremamente economico: percorrere 100 km costa solo un Euro.

L’anteprima mondiale della mozzafiato Astra GTC costituisce un altro momento topico.
Stracke ha descritto la GTC con la sospensione HiPerStrut come il modello più emozionante nella filosofia stilistica Opel/Vauxhall. “Astra GTC infonde gioventù e passione nel nostro marchio,” ha affermato.
Opel/Vauxhall presenta per il debutto mondiale la nuovissima monovolume compatta Zafira Tourer, dotata delle più avanzate tecnologie di assistenza di guida e per la distribuzione dello spazio all’interno dell’abitacolo, che la rendono una vera e propria “lounge su 4 ruote”.

Il van passeggeri Combo è stato significativamente rinnovato. Adesso Combo, pratico veicolo concepito principalmente per la clientela commerciale, è più versatile che mai si pone al vertice del segmento per capacità di carico.

I resoconti preliminari presentati dall’alta dirigenza di Opel/Vauxhall evidenziano gli ottimi risultati di vendita in Europa. Nei primi otto mesi del 2011 le vendite sono aumentate del 7,9 per cento e la quota di mercato è salita al 6,2 per cento, a conferma dell’attuale successo di mercato di Opel/Vauxhall.

Stracke ha ricordato che la gamma di prodotti Opel/Vauxhall adesso copre ogni categoria, dal funzionale Combo all’emozionante Astra GTC alla rivoluzionaria Ampera. “Vi avevamo detto che ce l’avremmo fatta,” ha concluso Stracke. “Oggi vi abbiamo dimostrato che continuiamo a rispettare gli impegni.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.