Convegno sulla mobilità urbana

“Mobilità Urbana: da problema ambientale ad opportunità economica”

Venerdì 24 maggio 2013 alle 09.30  – Firenze, Italia

Fonte: E Motion Net

Firenze, Italia. 15 maggio 2013. Questo il titolo del Convegno rivolto agli Amministratori degli Enti Locali ed agli Imprenditori che le Associazioni Corrente in Movimento ed eMotioNet porteranno in tour in tutta Italia.

Il lavoro dei Convegni si svolgerà partendo dall’analisi dell’inquinamento atmosferico del contesto urbano, esaminatene poi le dirette implicazioni sulla salute pubblica e sui relativi costi sociali, si concluderà proponendo quale soluzione a tale emergenza, progetti di ricerca e case history la cui realizzazione, non solo consentirebbe mix di scelte di mobilità più coerenti con la salvaguardia dell’Ambiente Urbano, ma rappresenterebbe anche e soprattutto un’occasione di rilancio per l’imprenditorialità italiana attraverso applicazione di innovazione e nascita di start up locali.

Le Associazioni Corrente in Movimento ed eMotioNet si propongono dunque come una sorta di hub verde nel quale far convergere tutte le idee innovative e le esperienze che meritano visibilità in tema di Mobilità Sostenibile, e vogliono essere da supporto a quelle Amministrazioni Pubbliche che,  con il necessario coinvolgimento degli Imprenditori,  vogliano seguire l’esempio di quelle città che hanno scelto coraggiosamente di realizzare progetti a basso impatto ambientale che sempre incontrano il favore della popolazione.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.