Concept Pininfarina al Salone dell’Auto di Ginevra

Pininfarina al Salone dell’Auto di Ginevra 2012, la prima immagine ufficiale della nuova concept car

Berlina sportiva di lusso dal cuore ecosostenibile, debutterà il 6 marzo sullo stand Pininfarina

Fonte: Pininfarina

Torino, 10 gennaio 2012 – Pininfarina svela la prima immagine ufficiale della sua nuova concept car, che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 6 marzo al Salone dell’Automobile di Ginevra.

La novità 2012 di Pininfarina si chiama Cambiano ed è una berlina sportiva, elegante e raffinata, concepita con una grande attenzione all’ambiente, sia nella motorizzazione che nella scelta dei materiali.

Cambiano rappresenta la summa delle capacità di Pininfarina in termini di stile e di progettazione. Non a caso la scelta del nome è legata alla città che ospita la sede principale del gruppo Pininfarina, che nel 2012 celebra un doppio anniversario: i 30 anni del Centro Stile, insediatosi a Cambiano nel 1982 come “Pininfarina Studi e Ricerche”, e i 10 anni del Centro Engineering, inaugurato nel 2002 per aggiungere alle competenze di stile e progettazione/produzione di nicchia anche quelle di ingegneria per conto terzi, riunendo strumenti tecnologici d’avanguardia ed un team di specialisti di prim’ordine.

Nuove immagini di Cambiano saranno svelate nei prossimi giorni su www.facebook.com/PininfarinaSpA.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.