Citroën verde a Monaco e Parigi

EVER e Sustainable Planet 2011: con una gamma di soluzioni di mobilità, Citroën sta faccendo lo sviluppo sostenibile

Fonte: Citroën Automobiles

Parigi, Francia e Montecarlo, Monaco. Tra il 31 marzo e 3 aprile, la settimana per lo sviluppo sostenibile vedrà il Salone Ever di Monaco e l’Expo Sustainable Planet a Parigi.

A questi eventi, Citroën dimostra il suo impegno per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, e mostrerà al pubblico le proprie soluzioni di mobilità: la C-Zero e le prime vetture elettriche Berlingo, le tecnologia micro-ibride e-HD e il servizio Citroën Multicity.

Tecnologia Full Electric: una realtà Citroën

I veicoli elettrici sono già una realtà per Citroën. In entrambe le mostre, la Citroën C-Zero sarà disponibile per i visitatori di test drive.

 A EVER Monaco, sarà anche possibile testare il Berlingo First elettrico, progettato in collaborazione con Venturi Automobiles ®.

Un totale di 1.800 ordini sono stati presi, tra cui 1.300 per la city car C-Zero.

La tecnologia Full Electric è una delle soluzioni sviluppate da Citroën per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di inquinanti e gas serra.

Tecnologia e-HDI: una più piccola impronta ecologica

Una delle più recenti innovazioni Citroën, che riduce l’impronta ecologica delle sue auto è l’e-HDi tecnologia micro-hybrid, che mette il motore in stand-by quando non ha bisogno di essere in funzione. Offerto in una serie di modelli della gamma Citroën, e-HDi riduce il consumo di carburante e le emissioni di carbonio, soprattutto in città. Nel traffico pesante, il risparmio può arrivare fino al 15%.

Citroën Multicity: Un facilitatore per i viaggi

Con Citroën Multicity, Citroën va avanti, diventando il primo costruttore a progettare un sito web –www.multicity.citroen.fr – per agevolare gli spostamenti, includendo tutti i modi di trasporto disponibili. L’offerta consiste in un innovativo modulo chiamato “l’itinerario porta a porta” che identifica tutte le opzioni di trasporto per un viaggio determinato.

Le persone possono anche utilizzare Citroën Multicity per prenotare i biglietti del treno e delle linee aeree, noleggio auto, o di organizzare escursioni di fine settimana e festivi. Il sito web offre ai clienti Citroën servizi speciali per rendere l’utilizzo ancora più semplice della propria auto.

Citroën è leader nei veicoli che emettono meno di 111 g di CO2 per km

Citroën conferma la sua forte performance sulle emissioni di carbonio, con una riduzione media di 5,3 g nel 2010, a 132,3 g in quindici paesi europei.

Nella categoria di veicoli che emettono meno di 111g di CO2 per km, Citroën è il marchio più venduto, con una quota di mercato del 15,2%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.