Cicli Lombardo al Cyclopride Day di Milano e Palermo

Le biciclette Cicli Lombardo sponsor del Cyclopride Day a Milano e Palermo

Una due giorni volta a promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto primario con tanti eventi all’insegna dell’ecosostenibilità

Tutti i partecipanti all’evento potranno ottenere uno sconto del 15% sull’acquisto di una bici Lombardo,

Fonte: Cicli Lombardo

 

30 Aprile 2015. Sabato 9 e domenica 10 maggio si svolgerà a Milano, in P.zza del Cannone, e a Palermo, al Foro Italico, il Cyclopride Day (www.cyclopride.it), una due giorni tutta dedicata al mondo della  bicicletta.

Un fitto elenco di eventi realizzati per promuovere l’uso della bici come mezzo di locomozione primario e sostenere così modelli di vita più attivi e sani prevenendo, pedalando, molte delle malattie nate dalle cattive abitudini e auspicando anche in una diminuzione dell’inquinamento nelle città.

E’ proprio questa motivazione che ha portato Cicli Lombardo, presente alla duplice kermesse con un gazebo gonfiabile, a sposarla in qualità di sponsor, condividendo con Cyclopride la convinzione secondo cui i tempi siano maturi affinché questo mezzo di trasporto acquisisca una più ampia dignità e non limiti la sua fama esclusivamente ai circoli dei ciclisti appassionati, degli sportivi o presso chi fa della bicicletta quasi una forma di militanza politica.

Negli ultimi anni l’uso della bicicletta come mezzo di trasposto è cresciuto tra tutti i cittadini, soprattutto in alcune città come Milano.

Ne è la prova il fatto che per il secondo anno consecutivo inaspettatamente il numero delle bici vendute in Italia supera quello delle auto. Traffico e inquinamento eccessivo non sono più tollerati, i cittadini chiedono a gran voce di poter vivere in un ambiente sano e pulito, in poche parole più green. In questo senso una bicicletta può davvero “salvarti la vita” o quanto meno allungartela.

E’ questo il significato della partecipazione di Cicli Lombardo al Cyclopride Day che si traduce anche in un’azione concreta tesa a favorire l’acquisto di una bicicletta, rendendolo alla portata di tutti. In concomitanza con la manifestazione, a Milano e a Palermo, verranno infatti distribuiti più di 8000 flyer con una magnifica sorpresa per chi ama andare in bici.

Chi si recherà nei giorni della kermesse presso il gazebo gonfiabile Lombardo con la sacca gara Cyclopride (dimostrando la sua iscrizione all’evento di soli 5 €) e il volantino, potrà farselo timbrare, ricevendo in cambio uno sconto del 15% per l’acquisto di una bicicletta Lombardo. Un motivo in più per partecipare a questa iniziativa dal mood ecosostenibile e benefico: parte del ricavato delle iscrizioni verrà devoluto per sostenere CBM onlus, l’associazione no profit che aiuta i bambini ipovedenti nei paesi del terzo mondo.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.