Chevrolet Volt riceve il premio ECOBEST 2011

• Volt raccoglie l’ennesimo riconoscimento importante prima dell’inizio delle vendite in Europa

• Chevrolet Aveo selezionata per il premio AUTOBEST 2012

Fonte: Chevrolet Italia

Bucarest. Romania. 29 settembre 2011. Quest’anno il premio ECOBEST è stato assegnato alla Chevrolet Volt e alla sua gemella Opel Ampera. Ilja Seliktar, presidente di AUTOBEST, ha dichiarato: “AUTOBEST è orgogliosa di assegnare questo prestigioso riconoscimento a due rivoluzionari modelli GM.”

Quest’anno Chevrolet Volt è stata nominata Auto dell’Anno 2011 per il Nord America, ed è stata eletta Auto Verde dell’Anno 2011 dalla giuria del premio World Car of the Year. La Volt è in vendita negli Stati Uniti dalla fine del 2010 e sarà disponibile presso una selezione di concessionari europei Chevrolet a partire da novembre 2011. La commercializzazione in Italia è prevista nel primo trimestre del 2012.

La trazione della Volt è sempre elettrica, e la vettura percorre fino a 80 chilometri in modalità elettrica a batteria con zero consumi e zero emissioni. E’ in grado di funzionare anche una volta esaurita l’energia della batteria, e questa caratteristica differenzia Volt rispetto agli altri veicoli elettrici.

L’autonomia di Volt è superiore ai 500 chilometri ed è garantita da un sofisticato motore a benzina 1.4 da 86 cv che funge da generatore. Una volta consumata l’energia della batteria, la potenza viene trasmessa senza soluzione di continuità dal generatore all’unità di trazione elettrica. Nel ciclo misto, le emissioni di CO2 della Volt risultano pari a soli 27 g/km e il consumo a 1,2 litri per 100 chilometri. Volt può essere utilizzata in città o su percorsi extraurbani con qualsiasi clima, senza compromessi.

La nuovissima Aveo è il secondo modello Chevrolet a concorrere per il titolo AUTOBEST 2012. Il modello vincitore tra i cinque finalisti verrà annunciato il 15 dicembre 2011.

Informazioni su AUTOBEST

AUTOBEST è l’unica giuria internazionale indipendente che si concentra sui mercati emergenti. I criteri più importanti per l’assegnazione dei premi AUTOBEST sono prezzo, rete di assistenza, distribuzione delle parti di ricambio e versatilità. I membri della giuria AUTOBEST provengono da 15 paesi della regione e rappresentano un mercato virtuale di oltre 300 milioni di persone. Ogni membro della giuria è un eccellente giornalista specializzato in motori e una voce rispettata nel proprio paese. In termini numerici, AUTOBEST è la seconda giuria automobilistica indipendente in Europa. http://www.autobest.org/new/

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.