Carlos Ghosn sulla Nissan automatica

Fonte: Nissan Italia

Yokohama, Giappone. 1 ottobre 2013. Nell’ambito delle dimostrazioni al pubblico di CEATEC JAPAN 2013, il CEO di Nissan Carlos Ghosn ha sperimentato in prima persona gli ultimi sviluppi della sensazionale tecnologia di guida automatica di Nissan. Dopo aver visitato la fiera – il più importante evento dedicato a IT ed elettronica in Giappone – presso il centro congressi Mahukari Messe alle porte Tokyo, Carlos Ghosn si è messo al volante di una Nissan LEAF dotata dell’innovativo sistema. Durante il CEATEC, dall’1 al 5 ottobre, il pubblico ha infatti la possibilità di ammirare per la prima volta i veicoli Nissan con guida automatica in azione.

Gli ottimi traguardi raggiunti da Nissan nel campo della guida automatica erano stati resi noti ad agosto in occasione dell’evento Nissan 360 a Irvine, in California, quando l’azienda aveva annunciato di realizzare diversi veicoli con guida automatica commercializzabili entro il 2020, con la previsione di estendere la tecnologia all’intera gamma entro due generazioni di auto.

Dopo aver toccato con mano i progressi effettuati al CEATEC, Carlos Ghosn ha affermato che il dipartimento di ricerca e sviluppo di Nissan ha mosso passi da gigante dall’ultimo test eseguito personalmente dal CEO a porte chiuse su un primo prototipo due anni fa.

“Il pubblico percepisce che questo è il futuro, qualcosa di cui avremo bisogno e che useremo”, ha affermato Carlos Ghosn. “Il fatto di aver catalizzato l’attenzione su questa tecnologia ora ci pone sotto i riflettori”.

“È un’esperienza affascinante e, a mio avviso, disponiamo del talento, delle competenze ingegneristiche e – non da ultimo – della passione necessaria per portare la tecnologia Nissan a raggiungere risultati importanti. E questo è decisamente un risultato importante”.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.