Caddy Edition 30 al Salone di Francoforte

Modello speciale per il 30° compleanno
Versione celebrativa dal carattere sportivo
Nuovo motore top di gamma TDI 170 CV con elevati valori di coppia

Fonte: Volkswagen

Francoforte, settembre 2011. Per il 30° compleanno del Caddy, la Volkswagen Veicoli Commerciali presenta una versione speciale al Salone dell’Automobile di Francoforte: si tratta del Caddy Edition 30 che con tetto verniciato di colore nero, cerchi in lega con finitura lucida, un pregiato allestimento interno e un motore con elevata coppia e prestazioni, sfoggia un carattere accattivante.

Il Caddy debutta sui mercati europei nel 1982 come versione pick-up della Golf prima generazione. A 30 anni di distanza rappresenta una solida realtà nel segmento dei van compatti e dei furgoni per consegne urbane: finora sono stati venduti più di 1,5 milioni di Caddy. Che venga usato nella versione autovettura da giovani famiglie, come furgone per consegne urbane oppure nella classica versione Van pensata soprattutto per gli artigiani, il Caddy è sempre molto apprezzato e vanta una comunità di ammiratori in continua crescita. Una valida ragione per festeggiare in modo speciale il trentesimo compleanno.

Gli esterni del Caddy Edition 30 si distinguono da quelli delle altre varianti di allestimento per la verniciatura nera del tetto, i mancorrenti sul tetto dello stesso colore e i pregiati cerchi in lega leggera da 17″ lucidi. I loghi posteriori, sulle porte scorrevoli, oltre che sui listelli sottoporta, richiamano l’attenzione sul fatto che si tratta di una versione speciale. Sono disponibili i seguenti colori carrozzeria, tutti intonati al tetto verniciato in nero: Bianco Candy, Argento Riflesso, Rosso Salsa, Verde Primavera e Giallo Sole.

L’abitacolo, disponibile a scelta con cinque o sette posti, si caratterizza per un allestimento sportivo ricco di particolari di pregio. Sedili in Alcantara, volante multifunzione, nonché cuffia del cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle, climatizzatore semiautomatico (Climatic) e vetratura Privacy provvedono a rendere piacevole l’atmosfera.
Il Caddy Edition 30 è disponibile in versione per trasporto passeggeri, con passo più corto, oltre che in versione Furgone. La gamma motori comprende i Diesel TDI con potenze da 102 a 170 CV e il benzina TSI da 105 CV.

Allo stand del Salone di Francoforte Caddy Edition 30 era presente con la motorizzazione di serie più potente mai montata su questo modello: il 2.0 TDI 170 CV con cambio DSG che regala al van compatto una velocità massima di 196 km/h e 350 Nm di coppia, tali da rendere questo Caddy il più sportivo di tutti i tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.