BYD lancia la sfida eBUS all’industria dei trasporti

Il più grande produttore mondiale di autobus elettrici full size, BYD, ha mostrato il suo ultimo modello e ha esortato gli operatori europei di bus a salire a bordo della rivoluzione elettrica in occasione dell’UITP (Unione Internazionale del Trasporto Pubblico) che si è tenuto a Milano, Italia dall’8 al 10 giugno.

Fonte: BYD

 

Milano, Italia. 10 Giugno 2015 Lo stand BYD presenta una versione pesantemente potenziata ed europeizzata del suo bus single decker da 12m.

La migliorata tecnologia della batteria significa che sono necessari solo due pacchi batteria (tutti i modelli precedenti in Europa hanno avuto tre pacchi), permettendo l’aumento dello spazio dei passeggeri in un layout tipico europeo, riducendo il peso; mentre è stata anche migliorata la visibilità del conducente.

Nonostante le batterie più piccole il bus è ancora in grado di percorrere 260 km con una singola carica, misurata con il proprio standard di test dell’UITP.

Introducendo l’ebus di ultima generazione, l’Amministratore Delegato Isbrand Ho di BYD Europe ha rivelato che un eBUS articolato da 18 m e 10,2 milioni a due piani per Londra sarebbe stato svelato durante l’evento di Busworld in Belgio nel corso dell’anno e che un bus medio di 8 metri è ora disponibile in Cina.

In questo modo ha lanciato la sfida al pubblico di operatori di autobus e dei media di tutto il mondo:

“Non c’è più alcuna ragione per non andare esclusivamente a trazione elettrica. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di autonomia. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di dimensioni e specifiche dei veicoli. Siamo in grado di migliorare notevolmente il costo totale operativo rispetto agli autobus diesel. BYD a tempo debito è in grado di offrire tutto questo agli operatori europei di autobus di costruzione europea. Noi non costruiamo autobus diesel; offriamo solo trasporto pubblico totalmente ad emissioni zero – fin dall’inizio, per tutto il tempo, per ogni chilometro”.

“Allora, io sinceramente esorto, di pensarci e di valutare il perché l’Europa è ancora in attesa quando è comprovato che gli autobus elettrici puri sono pronti a trasportare passeggeri e anche migliorare la qualità dell’aria delle città europee. Non domani, ma oggi!” – ha detto.

Isbrand Ho ha riconosciuto la forte posizione di mercato dei modelli ibridi di autobus in Europa.

“Hybrid, che doveva essere solo una soluzione tampone, è insostenibile. E’ troppo costoso con due trasmissioni sullo stesso veicolo ed è un veicolo che ancora inquina. Ma in Europa, l’ibrido è famoso per due motivi dubbi. In primo luogo, i programmi di incentivazione nazionali e locali atti ad incoraggiare l’uso e la produzione di autobus ibridi, nel tentativo di proteggere le industrie di autobus tradizionali. In secondo luogo, gli operatori di autobus a volte sono mal equipaggiati per comprendere appieno le funzionalità della gamma completa di un bus elettrico. Abbiamo bisogno di accelerare il nostro sforzo per aiutare quelli operatori a comprendere”. Ha aggiunto.

La ebus da 12 m in mostra è simile nelle specifichedi quelli della flotta da 35 ebuses che BYD sta fornendo all’aeroporto di Amsterdam Schiphol, il primo al mondo ad impiegare nei suoi servizi airside  il trasporto passeggeri a trazione puramente elettrica.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.