Bus ByD tra le top ten innovations 2013

Bus ByD scelto come miglior soluzone di trasporto al top 10 Sustainable Innovations del 2013

Fonte: ByD

26 settembre 2013. L’Instituto internazionale Sustania ha lanciato la sua lista di top-10 dei migliori innovazioni sostenibili per il 2013 che si contenderanno il prestigioso Premio Sustainia entro la fine dell’anno.

L’e’bus BYD è stato selezionato come finalista 2013 ed è stato presentato alla Conferenza Leaders Summit delle Nazioni Unite a New York il 19 settembre.

Le 10 aziende e progetti sono stati selezionati per il loro potenziale di guidare il cambiamento sostenibile nelle loro comunità e industrie e sono stati scelti tra più di 1.000 progetti presentati da 79 Paesi.

L’ebus costruito da BYD è il primo autobus puro – elettrico al mondo ad essere alimentato da batterie al ferro-fosfato.

Centinaia di bus BYD sono operativi nel trasporto passeggeri – di gran lunga il maggior numero di autobus elettrici rispetto a qualsiasi altra marca.

L’attuale ebus BYD ebus misura 12 metri di lunghezza ed è stato progettato con la comodità di trasporto dell’utente in mente.

Il motore nel mozzo ruota tecnicamente avanzato ed appositamente progettato e la sua sospensione pneumatica a controllo elettronico sono in grado di offrire ai clienti un prodotto con un pianale eccezionalmente basso, con multiple porte e un ampio spazio per un facile accesso dei passeggeri.

L’imponente parabrezza occupa due terzi della superficie frontale del bus per la massima visione così come per la sicurezza. La carrozzeria del bus trasmette un’immagine esteriore elegante, mentre nell’interno vanta un’aria di qualità con il sedile di guida regolabile, sedili durevoli per i passeggeri ed isolamento acustico accuratamente progettato mantenendo nell’interno la marcia silenziosa.

Il nus elettrico puro BYD impiega molte tecnologie avanzate sviluppate in-house dal team BYD R & S, che comprende 15.000 ingegneri.

Ad esempio, la batteria a ferro-fosfato o ” Fe battery” usata sull’ebus BYD sono sicure e non inquinanti: i materiali contenuti nella batteria possono essere riciclati o smaltiti in modo sicuro.

Gli ordini sono stati acquisiti finora in Cina, Paesi Bassi, Finlandia, Danimarca, Uruguay, Canada e Stati Uniti.

L’ autobus elettrico BYD è stato testato con successo in molte città in Europa, tra cui Madrid, Barcellona, Budapest, Salisburgo ed altre. Il chilometraggio accumulato dai 220 autobus elettrici che operano nella città di Shenzhen (Cina) è stato di quasi 20 milioni di chilometri entro la fine di agosto 2013.

Le votazioni pubbliche determineranno il Sustainia Award

L’elenco delle top-10 innovazioni sostenibili sono in competizione per questa edizione del Premio Sustainia, che è presieduto dall’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger.

Raggiunto dal presidente del IPCC Dr. Rajendra K. Pachauri, l’ex primo ministro Gro Harlem Brundtland e dal Commissario europeo Connie Hedegaard, Mr. Schwarzenegger selezionerà il vincitore finale di questo premio internazionale di sostenibilità che sarà presentato in una grande cerimonia a Copenaghen, il 7 novembre 2013.

“I progetti top-10 Sustainia riflettono approcci innovativi che possono portare a industrie più sostenibili . Speriamo che ispirerà maggiormente le imprese a prendere e praticare di cuore la filosofia verde. Non è una scelta facile quella di selezionare uno, ma non vedo l’ora di presentare un vincitore del Premio Sustainia a Copenhagen” , dice il Dott. Rajendra Pachauri, presidente del panel delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (IPCC).

I membri del pubblico possono aiutare l’ebus della BYD ad avvicinarsi ad un premio votando nella Community Award Sustainia, che viene decisa esclusivamente sui voti pubblici.

Per saperne di più sui candidati ed i loro voti (http://a.pgtb.me/wB41M4).

10 Soluzioni selezionate da tutto il mondo

L’elenco dei top-10 è stato lanciato nella conferenza annuale Leader Summit Global Compact dell’ONU a New York, il più grande raduno del suo genere.

Il vertice è un forum di discussione fondamentale per gli imprenditori sulle strategie di sostenibilità aziendale.
“Sustainia sta dimostrando che una trasformazione verso un mondo più verde e più partecipativo è possibile ovunque”, dice Georg Kell, direttore esecutivo di UN Global Compact.

Rappresentare l’innovazione provenienti da diverse parti del mondo, questo è il compito della vetrina dei progetti top-10 di soluzioni e tecnologie in grado di trasformare le imprese, le città, le industrie e la nostra vita di tutti i giorni sono immediatamente disponibili.

Sviluppate in nove paesi diversi, le 10 soluzioni sono state scelta da un totale distribuite in più di 90 Paesi in tutto il mondo.

“La vetrida di questi 10 progetti significa che una trasformazione verde delle nostre società ha fatto molta strada. Sono 10 motivi per essere ottimisti. La sfida è che la maggior parte dei progetti sono sconosciuti al grande pubblico. La missione di Sustainia è quella di creare una piattaforma per le migliori soluzioni sostenibili provenienti da tutto il mondo al fine di garantire la consapevolezza e la distribuzione su scala globale”, afferma Erik Rasmussen, fondatore di Sustainia .

La pubblicazione su di Sustainia Top -10 di Sustainable Innovation è disponibile qui: (http://issuu.com/sustainia/docs/s10-2013)

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.