Bridgestone è fornitore esclusivo dell’eTour Europe

Tredici auto elettriche in giro per l’Europa viaggiano montando pneumatici Bridgestone

Fonte: Bridgestone Italia Sales Srl

 

Milano, Italia. 22 maggio 2014. L’eTourEurope ha preso il via da Monaco sabato 17 maggio e si concluderà lunedì 26 maggio, toccando 9 capitali europee e coinvolgendo 13 team.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sugli incredibili sviluppi compiuti nel settore dei veicoli elettrici, mettendo in evidenza la necessità di avere stazioni di ricarica più rapide.

Con 4.200 km percorsi l’eTourEurope è il rally più lungo dedicato ai veicoli elettrici. Ogni tappa è lunga circa 450 km e questo rappresenta un importante traguardo raggiunto dal trasporto elettrico. Vengono richieste grandi competenze sia in termini di tecnologie utilizzate che di esperienza da parte dei piloti ed è assolutamente necessario che i pneumatici siano affidabili ed in grado di far fronte ad un impegno di tale portata.

“Bridgestone Europe è orgogliosa di essere fornitore esclusivo per l’eTourEurope. Come leader mondiale nella produzione di pneumatici l’azienda comprende le proprie responsabilità in termini di impatto sull’ambiente e per questo è sempre pronta a sostenere iniziative che supportano una mobilità più sostenibile (1)”, afferma Jake Rønsholt, Director, Corporate and Brand Communications Bridgestone Europe.

La gamma Ecopia è stata la prima scelta per l’eTourEurope. Ecopia evoca fin dal nome l’attenzione di Bridgestone nei confronti dell’ambiente, concretizzata attraverso lo sviluppo di pneumatici in grado di garantire sicurezza e tutela ambientale. I pneumatici Ecopia integrano una speciale tecnologia della mescola che permette di ridurre l’attrito e l’accumulo di calore in fase di rotolamento, permettendo un abbassamento dei consumi di carburante che a sua volta si traduce in minori emissioni di CO2, senza compromettere la sicurezza, specie in termini di maneggevolezza e frenata sul bagnato.

(1) L’impegno Bridgestone per una mobilità più sostenibile:

– Partnership con AlphaElectric

http://www.bridgestone.eu/corporate/press-releases/2014/05/bridgestone-partners-with-alphaelectric/

– Partnership con Saroléa per la superbike elettrica

http://www.bridgestone.eu/corporate/press-releases/2014/04/sarolea/

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.