Bridgestone al Salone di Ginevra 2015

Bridgestone porta innovazione e sicurezza al Salone dell’Auto di Ginevra 2015

Fonte: Bridgestone Italia

 

Milano, Italia. 19 Febbraio 2015. Quest’anno, la più grande azienda al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, arriva a Ginevra con una gamma di tecnologie e pneumatici innovativi sviluppati per rispondere alle esigenze più importanti dell’industria: efficienza, sostenibilità e sicurezza.

 

Efficienza dei nuovi pneumatici con tecnologia Ologic

Lo stand Bridgestone (Padiglione 6, stand 6253) offre ai visitatori la possibilità di un approfondimento sul  rivoluzionario pneumatico Ecopia EP500 realizzato con tecnologia Ologic, equipaggiamento esclusivo dell’elettrica BMW i3. La nuova tecnologia Ologic di Bridgestone, provata per la prima volta sulle vetture BMW, sfrutta le sinergie di un ampio diametro del pneumatico e dal profilo stretto del battistrada per fornire elevata efficienza aerodinamica e resistenza al rotolamento, continuando ad offrire ottime prestazioni di aderenza al suolo.

Sul versante della sicurezza, Bridgestone presenta la sua ultima generazione di pneumatici Run-Flat. Bridgestone è pioniere di questa tecnologia e ha sviluppato pneumatici in primo equipaggiamento e per il mercato del ricambio che offrono agli automobilisti un sistema comodo e potenzialmente salva-vita per risolvere problemi improvvisi di perdita di pressione.

Con lo sguardo volto al futuro, Bridgestone propone il suo Pneumatico AirFree Concept -senz’aria- che necessita una manutenzione minore e al tempo stesso risulta maggiormente ecosostenibile massimizzando la possibilità di riciclare pneumatici usati ed altre risorse.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.