La BMW Serie 5 ibrida al Salone di Shanghai

18 marzo. BMW conferma la versione Plug-in Hybrid della Serie 5 per la Cina così come nuovi  3 cilindri turbo e 2012 T 1-Series

18 marzo 2011. BMW ha ufficializzato dettagli ufficiali in una conferenza stampa che si è tenuta a Monaco di Baviera riguardo il debutto di una versione plug-in ibrida  della Serie 5 destianata alla Cina, che verrà presentata al prossimo Shanghai Auto Show.

“In evidenzia al Motor Show di Shanghai, a metà aprile, ci sarà la presentazione del nostro veicolo, ha detto l’Amministratore Delegato BMW Dr. Norbert Reithofer.

 “Questo modello sarà la nostra auto ecologica per la Cina – una versione lunga della BMW Serie 5 ibrida plug-in. Questa vettura beneficerà della forza e l’ottima reputazione del marchio BMW”.

Reithofer ha confermato la presentazione della versione di serie della MINI Coupe, e la seconda generazione della BMW Serie 1, entrambi i quali saranno lanciati quest’anno accanto alla nuova berlina sportiva M5 ed i modelli Serie 6. 

“I nostri clienti possono attendere i seguenti modelli nel 2011: la nuova BMW Serie 6 Cabrio e Coupé, la nuova BMW Serie 1 Coupé M, la nuova BMW M5,  la nuova MINI Coupe  e la seconda generazione della BMW Serie 1. “

BMW ha anche rivelato i piani per aggiungere un motore a tre cilindri turbocompresso di piccola cilindrata alla sua gamma, anche se la casa automobilistica bavarese non ha rivelato altri dettagli.

“Stiamo gradualmente utilizzando la tecnologia BMW TwinPower Turbo in tutta la gamma dei motori a benzina e diesel all’interno della nostra nuova gamma di motori BMW EfficientDynamics “, ha detto Reithofer.

“Questo pacchetto di motore tecnologico innovativo si basa su un sistema modulare. Questo vale per i futuri motori a 4 e 6 cilindri, nonché per la nostra unità a 3 cilindri. Questo sistema modulare apporterà notevoli economie di scala. Esso faciliterà anche la standardizzazione delle interfacce e dei processi. “

Infine, BMW ha detto che inizierà l’assemblaggio della X3 in India a fianco delle Serie 3, Serie 5 ed X1 per il mercato locale a partire dal secondo trimestre del anno, mentre un nuovo impianto dell’azienda Tiexi in Cina, che dovrebbe iniziare la produzione nel 2012, produrrà tra gli altri modelli, il crossover X1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.