BMW al Salone IAA di Francoforte 2015

Fonte: BMW Italia

 

San Donato Milanese (MI). Italia. 3 Settembre 2015. Ecco le news di BMW al Salone Internazionale di Francoforte.

• Anteprima mondiale della nuova BMW Serie 7: fusione unica di dinamica di guida, di comfort di viaggio e ambiente di lusso; dotata delle innovazioni tecnologiche di BMW i, la sesta generazione dell’ammiraglia di lusso si presenta con scocca Carbon Core a peso ottimizzato, la BMW 740e con propulsore BMW eDrive; modello ibrido plug-in dalla potenza di sistema di 240 kW/326 CV e consumo di carburante (nel ciclo combinato) di 2,1 litri/100 km (emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 49 g/km)*.

• Anteprima mondiale della nuova BMW X1: seconda generazione del multi-talento di grande successo; proporzioni, interni ed equipaggiamenti nello stile dei grandi modelli BMW della Serie X; rinnovo completo dei motori, dei cambi e del sistema di trazione integrale xDrive; incremento di sportività ed efficienza; aumento dell’abitabilità, della versatilità e delle caratteristiche premium.

• Anteprima mondiale della nuova BMW Serie 3: da 40 anni il parametro di riferimento del piacere di guida nella categoria di appartenenza e, con oltre 14 milioni di vetture consegnate, la Serie di maggiore successo del brand BMW; BMW Serie 3 berlina e BMW Serie 3 Touring nonché BMW M3 con design modificato e sofisticato ambiente premium; gamma di motorizzazioni ampliamente rinnovata e, per la prima volta, nel modello ibrido plug-in BMW 330e la tecnologia BMW eDrive con una potenza di sistema di 185 kW/252 CV e consumo di carburante (ciclo combinato) da 2,1 a 1,9 litri/100 km (emissioni CO2 ciclo combinato: 49 – 44 g/km)*.

• Anteprima mondiale della nuova BMW 225xe: innovativo concetto di spazio combinato con un propulsore d’avanguardia; il modello ibrido plug-in riunisce per la prima volta la tecnologia BMW eDrive e un motore anteriore tre cilindri a benzina montato trasversalmente e un’architettura di trazione anteriore; il motore elettrico che agisce sull’asse posteriore realizza una trazione integrale elettrificata, unica nel segmento di appartenenza; potenza di sistema congiunta dei due motori: 165 kW/224 CV, consumo di carburante (ciclo combinato): da 2,1 a 2,0 litri/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 49 – 46 g/km*.

* valori provvisori nel ciclo di prova UE, variabili in base alla misura dei pneumatici selezionata

• La tecnologia BMW eDrive conquista la gamma di modelli BMW: mobilità esclusivamente elettrica, efficienza eccellente e inconfondibile piacere di guida grazie al propulsore ibrido plug-in sviluppato dal BMW Group e adattato alle particolarità di ogni singolo modello; anteprima del propulsore ibrido plug-in nella BMW X5 xDrive40e, lanciata prossimamente; con la BMW 740e, la BMW 330e e la BMW 225xe, nel prossimo futuro l’offerta sarà estesa a tre ulteriori segmenti automobilistici.

• Anteprima mondiale della BMW M6 GT3: nuovo modello top di gamma del programma Customer Racing BMW; motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo; chassis aerodinamicamente ottimizzato; strutture di protezione anticrash e pelle esterna in CFRP; peso totale: meno di 1.300 chilogrammi; viene presentata inoltre per la prima volta al Salone IAA: la BMW M6 Competition Edition (441 kW/600 CV; consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 231 g/km), la nuova edizione speciale per vivere il massimo livello di dinamismo sulla strada.

• Innovativa tecnologia d’illuminazione: BMW presenta le attuali innovazioni e i concetti futuri d’illuminazione ottimizzata della strada, di ambiente sofisticato e design inconfondibile; maggiore sicurezza, comfort e personalizzazione grazie alla Luce Laser BMW, all’illuminazione interna a LED, alle proiezioni di grafici e al Welcome Light Carpet.

• Innovativo collegamento in rete: maggiore comfort e sicurezza con i nuovi sistemi di assistenza alla guida e servizi di BMW ConnectedDrive; gli ultimi sviluppi, come l’assistente di sterzata e di controllo di corsia, Remote Control Parking, Surround View con prospettiva 3D e Remote Cockpit disponibili per la prima volta nella nuova BMW Serie 7.

• Pacemaker del piacere di guida elettrico: BMW i presenta l’attuale gamma di modelli e concetti innovativi di guida giornaliera per la mobilità a emissioni zero locali; impulsi stimolanti grazie al transfer tecnologico nei modelli BMW, a eCarsharing con la BMW i3 e ai servizi innovativi di 360° ELECTRIC.

Ampia gamma di vetture ibride plug-in

Il cambio generazionale al vertice della gamma di modelli e il segnale di partenza di un’ampia gamma di vetture ibride plug-in sono al centro della partecipazione di BMW al Salone internazionale dell’automobile (IAA) 2015 a Francoforte sul Meno. Lo sfondo per la presentazione di tutte le novità è il padiglione 11, situato all’entrata dell’area fieristica di Francoforte, dove ha luogo la presentazione comune dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Tutta l’area dello stand è incorniciata da un circuito dalla lunghezza di varie centinaia di metri sul quale il pubblico potrà provare attivamente i nuovi modelli dal 19 al 27 settembre 2015.

Lusso automobilistico al massimo livello: la nuova BMW Serie 7

Presentandosi con un numero straordinariamente elevato d’innovazioni, la nuova BMW Serie 7 conferma il proprio ruolo di definire ex novo la versione moderna e progressista di un’esperienza di guida esclusiva e lussuosa. L’utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) nella struttura della scocca, i motori dell’ultima generazione di propulsori del BMW Group e il sistema ibrido plug-in nella nuova BMW 740e, ma anche il sistema di controllo dell’assetto Executive Drive Pro, il tasto di selezione della modalità di guida con modalità ADAPTIVE e la Luce Laser BMW aumentano il dinamismo, l’efficienza, il comfort e la sicurezza di guida. Nell’abitacolo, il massimo livello di benessere viene creato dall’equipaggiamento Executive Lounge con funzione di massaggio, dal tetto panoramico in vetro illuminato Sky Lounge, da tocchi stilistici luminosi aggiunti con la massima attenzione e dal supporto per lo smartphone con stazione di carica induttiva.

Ma la nuova BMW Serie 7 offre degli innovativi highlight anche a livello di comandi e di assistenza alla guida. Tra le innovazioni più esclusive introdotte nel segmento delle ammiraglie di lusso siano ricordati l’ampliamento del sistema iDrive con un Touch Display, Gesture Control e BMW Touch Command per controllare le funzioni di comfort e d’infotainment nella zona posteriore e il Remote Control Parking. Nel nuovo modello top di gamma BMW presenta inoltre per la prima volta l’ultima generazione del BMW Head-Up-Display, l’avvertimento di traffico trasversale, l’assistente di sterzata e di controllo in corsia, la protezione attiva anticollisione laterale e il sistema Surround View con prospettiva 3D nonché Panorama View.

 

Bestseller nella migliore forma fisica: la nuova BMW Serie 3

La nuova BMW Serie 3 si presenta con un design esterno rivalutato con la massima cura, un ambiente altrettanto premium all’interno, una gamma di motorizzazioni ampliamente rinnovata, uno chassis ulteriormente perfezionato e numerosi nuovi optional di equipaggiamenti per dare seguito alla storia di successo delle vetture premium nella classe automobilistica media che dura ormai da quattro decenni. La Serie di modelli di maggiore successo del brand BMW, con oltre 14 milioni di vetture consegnate, definisce con la BMW Serie 3 berlina e la BMW Serie 3 Touring nuovamente i benchmark di dinamismo, di efficienza e design.

Al momento di esordio la gamma di motorizzazioni comprenderà quattro propulsori a benzina e sette motori diesel. A seconda della motorizzazione selezionata, la trasmissione di potenza viene realizzata attraverso la classica trazione posteriore oppure la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Nel model year 2016 l’offerta sarà ampliata inoltre con la BMW 330e berlina. Il modello ibrido plug-in combinerà la tecnologia BMW eDrive con un motore quattro cilindri a benzina dell’ultima generazione di propulsori del BMW Group. La potenza di sistema della BMW 330e di 185 kW/252 CV generata dai due motori determinerà un consumo di carburante (ciclo combinato) di 2,1 – 1,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 (ciclo combinato) di 49 – 44 g/km (valori nel ciclo di prova UE).

 

Versatilità negli interni, propulsore innovativo: la nuova BMW 225xe

Nella primavera 2016, anche la gamma di modelli della BMW Serie 2 Active Tourer sarà completata con una variante ibrida plug-in. Con la BMW 225xe nasce una combinazione nuova di BMW EfficientDynamics, di comfort, di divertimento di guida e trazione integrale. La straordinaria esperienza di guida nella vettura compatta viene abbinata a un elevato grado di versatilità e a una generosa abitabilità. Grazie alla batteria agli ioni di litio, montata a ingombro ridotto sotto il divanetto posteriore, il volume del bagagliaio nella sezione superiore può essere utilizzato interamente, senza alcuna limitazione.

L’interazione della tecnologia BMW eDrive e del motore tre cilindri a benzina da 1.500 cc con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW 225xe consente di vivere sia un’esperienza di guida esclusivamente elettrica che di disporre di una mobilità di viaggio illimitata. Grazie all’autonomia elettrica massima di 41 chilometri, è possibile guidare localmente a emissioni zero non solo in città, ma anche al di fuori dell’ambiente urbano. Inoltre, con il motore elettrico dell’asse posteriore e la potenza del motore endotermico che aziona le ruote anteriori, si forma una trazione integrale elettrificata unica nel segmento di appartenenza della BMW 225xe che assicura una trazione eccellente, soprattutto a condizioni meteorologiche critiche. La potenza di sistema della propulsione ibrida plug-in è di 165 kW/224 CV. Il consumo di carburante (ciclo combinato) della BMW 225xe è di solo 2,1 – 2,0 litri/100 km, le rispettive emissioni di CO2 (ciclo combinato) sono di 49 – 46 g/km (valori nel ciclo di prova UE).

 

BMW EfficientDynamics: tecnologia BMW eDrive regala il piacere di guida elettrica in quattro modelli ibridi plug-in di BMW

L’introduzione della tecnologia BMW eDrive nei modelli del marchio BMW crea l’accesso alla mobilità esclusivamente elettrica, dunque localmente a emissioni zero, a una serie di nuovi target-group. Nell’ambito dell’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 7 viene presentata anche la variante ibrida plug-in dell’ammiraglia di lusso, la BMW 740e. La gamma di modelli della nuova BMW Serie 3 viene completata dalla BMW 330e con propulsore ibrido plug-in. In futuro, anche la BMW Serie 2 Active Tourer offrirà la guida esclusivamente elettrica, localmente a emissioni zero: nella BMW 225xe. Insieme alla BMW X5 xDrive40e, di prossima introduzione e presentata al Salone IAA, già nel 2016 la tecnologia BMW eDrive, sviluppata originariamente per le automobili BMW i, sarà integrata in modelli BMW appartenenti a ben quattro segmenti automobilistici differenti.

 

Innovativa tecnologia d’illuminazione: Luce Laser BMW, suggestiva illuminazione interna e della zona intorno alla vettura

BMW utilizza l’innovativa tecnologia d’illuminazione con coerenza e successo per ottimizzare la sicurezza durante la guida al buio e creare l’immagine tipica del brand. Al Salone IAA 2015 vengono presentate le ultime innovazioni in questo campo. Dopo l’anteprima mondiale nella BMW i8, i potenti proiettori BMW a luce laser, completi di luci abbaglianti antiriflesso, vengono offerti adesso anche per la nuova BMW Serie 7. Un progresso continuo caratterizza anche lo sviluppo dell’illuminazione degli interni e della zona che circonda i modelli BMW. Nella nuova BMW Serie 7 la precisione del design delle luci contribuisce anch’essa a creare l’ambiente esclusivo dell’abitacolo.

 

BMW i: il precursore del piacere di guida elettrico per ogni giorno

Dopo il lancio mondiale di successo della BMW i3, alimentata esclusivamente ad energia elettrica (consumo di energia nel ciclo combinato: 12,9 kWh: emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km) e dell’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 2,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 49 g/km), il marchio BMW i conferma la propria posizione di precursore di una mobilità sostenibile attraverso una crescente varietà di servizi e di offerte di mobilità. Già ora, dunque nella propria fase d’introduzione, BMW i è il marchio più premiato della storia automobilistica. Integrando la BMW i3 nelle flotte automobilistiche del servizio premium di carsharing DriveNow in Gran Bretagna, in Germania e in Danimarca, viene offerta anche a un pubblico più ampio la possibilità di un primo contatto semplice con la mobilità elettrica, a costi modesti. Al Salone IAA 2015 BMW i presenta inoltre la gamma completa di concetti tecnologici adatti all’uso giornaliero per la carica a casa e negli ambienti pubblici. L’ultima applicazione è BMW i Light and Charge, un’illuminazione stradale che consente anche di caricare la corrente per la batteria ad alta tensione.

BMW i genera inoltre degli stimoli supplementari attraverso il transfer tecnologico nei modelli attuali del marchio BMW. In tutti i modelli ibridi plug-in di BMW presentati al Salone IAA 2015 è integrata la tecnologia BMW eDrive, sviluppata originariamente per le automobili BMW i e composta da motori elettrici, sistemi di elettronica di potenza, batterie ad alta tensione e sistemi di gestione intelligente dell’energia. Infine, le esperienze raccolte nel campo della produzione industriale di CFRP durante lo sviluppo delle automobili BMW i contribuiscono a ottimizzare il peso delle ammiraglie di lusso della nuova BMW Serie 7.

 

Ulteriori informazioni relative al consumo ufficiale di carburante, alle emissioni ufficiali di CO2, al consumo di corrente elettrica di autovetture nuove sono descritte nel “Leitfaden über Kraftstoffverbrauch, die emissioni CO2 e den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen” disponibile in lingua tedesca in tutti i punti di vendita della Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e sul sito http://www.dat.de/en/offers/publications/guideline-for-fuel-consumption.html.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.