BMW al Milipol 2013 di Parigi

BMW Motorrad parteciperà al Milipol 2013, dove lancerà una versione particolare dello scooter C evolution destinato alle autorità

Fonte: BMW Group

Monaco di Baviera. Germania. 15 novembre 2013. Dal 19 al 22 novembre 2013, BMW Motorrad parteciperà alla 18° edizione di Milipol a Parigi, dove esporrà la propria gamma di veicoli ed equipaggiamenti ad uso speciale delle autorità.

BMW Motorrad si occupa di veicoli destinati alle autorità da più di 85 anni. Dal 1970, più di 130.000 motocicli BMW sono stati venduti ad autorità e istituzioni di oltre 150 Paesi. Tale cifra sottolinea chiaramente l’affidabilità e la versatilità dei veicoli BMW Motorrad.

Oltre alla BMW R 1200 RT bicilindrica boxer, BMW Motorrad presenterà anche la BMW F 800 GT e BMW F 700 GS con motore bicilindrico parallelo, nonché due modelli sviluppati in collaborazione con BMW Motorrad Netherlands: la BMW K 1600 GT e lo scooter BMW C 600 Sport.

Il Milipol 2013 vedrà anche il debutto mondiale dello scooter BMW C 600 Sport sviluppato per le autorità. Si tratta di un veicolo per le forze di polizia progettato per l’uso sia nei centri storici che nell’ambiente urbano, dotato di una speciale combinazione di colori con fari lampeggianti nella parte anteriore e fari stroboscopici rotanti nella parte posteriore, nonché di sirena e commutatore supplementare. La robusta barra paracolpi nella parte anteriore è progettata per resistere alle impegnative condizioni di guida cui questo tipo di motociclo è spesso sottoposto.

Nel suo ruolo di partner competente e orientato al futuro, BMW Motorrad approfitterà di Milipol 2013 per presentare lo scooter BMW C evolution sviluppato per le autorità, per dare un’idea di come potrebbe essere uno scooter ad alimentazione elettrica ad uso delle forze di polizia, dei servizi di soccorso o di scorta. Attualmente, BMW Motorrad sta valutando in che misura i veicoli elettrici siano adatti alle esigenze e all’uso da parte delle autorità.

Sulla base del nuovo BMW C evolution, presentato solo pochi mesi fa al Salone di Francoforte (IAA Frankfurt Motor Show), questo veicolo all’avanguardia, dinamico e rispettoso dell’ambiente è progettato per soddisfare le particolari esigenze delle autorità, garantendo grande flessibilità ed efficienza sia nei centri storici che nelle aree urbane.

Il BMW C evolution coniuga un’elevata dinamicità con tutti i vantaggi di un veicolo a zero emissioni. La potenza nominale è di 11 kW (15 CV), mentre la potenza massima raggiunge i 35 kW (47,5 CV). Questo garantisce una velocità massima di 120 km/h (limitata elettronicamente) e consente una ripresa che può superare quella dei maxi scooter con motori a combustione a 600 cc o superiori.

La capacità della batteria di 8 kWh, assolutamente adeguata, consente un’autonomia di 100 chilometri prima che sia necessario ricaricare il veicolo, utilizzando qualsiasi fonte di alimentazione elettrica domestica. Il tempo di ricarica di una batteria completamente esaurita collegata a una presa di rete standard di 220 V con corrente di carica 12 A è di circa 4 ore (3 ore a 220 V con corrente 16 A). In linea con il principio BMW Motorrad “Sicurezza a 360°”, il BMW C evolution è dotato di ABS di serie, come tutte le moto e scooter BMW.

Inoltre, tutti i veicoli BMW Motorrad ad uso delle autorità sono dotati ex fabbrica di una vasta gamma di optional e accessori speciali, appositamente progettati per soddisfare le specifiche esigenze delle autorità e delle istituzioni. Sia che si tratti di forze di polizia, di autorità doganali, di servizi di soccorso tecnico, di vigili del fuoco, dell’esercito o di scorte per funzionari o carichi pesanti – grazie ai decenni d’esperienza e sviluppo nel settore, BMW Motorrad è sempre in grado di fornire soluzioni personalizzate. Di conseguenza, i veicoli BMW Motorrad possono essere configurati per una vasta gamma di utilizzi da parte delle autorità.

Queste opzioni sono completamente integrate nei processi di produzione dello stabilimento di Berlino, assicurando la massima sicurezza di processo e standard di qualità costantemente elevati, diversamente dalle modalità praticate altrove, in cui accessori o modifiche specifici per le autorità – o persino design personalizzati – vengono applicati a veicoli già prodotti. I veicoli per le autorità di BMW Motorrad sono progettati come veicoli di serie, affinché possano soddisfare i rigidi requisiti EMC.

Come fornitore tradizionale di veicoli per le autorità, al Milipol 2013 BMW Motorrad presenterà anche le tute Airflow e Polizei 5, così come i guanti e stivali Airflow e Allround, oltre al casco System 6 EVO.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.