BMW al Los Angeles Auto Show

BMW al Los Angeles Auto Show Internazionale

Fonte: BMW Group

Woodcliff Lake, NJ. USA. 19 novembre 2012 … BMW ha annunciato oggi una parte della sua line-up che verrà presentata al Los Angeles Auto Show durante i giorni della stampa internazionale. Dall’esotica BMW Concept i8 Roadster al versatile nuovo BMW Concept K2 Powder Ride basato sulla popolare BMW X1 con grafici disegnati da Designworks USA, l’azienda presenterà un accordo globale di prodotto che offre un perfetto equilibrio tra prestazioni, efficienza innovativa e design eccezionale. Ci saranno altre news BMW in fiera.

BMW i8 Concept Roadster

Con una potenza totale di trasmissione di 354 cavalli, da zero a 60 mph in 4,6 secondi con efficienza rivoluzionaria, e uno stile mai visto, il BMW Concept i8 Roadster è impostato per stordire la città di Los Angeles. Il terzo concpet BMW i rappresenta il futuro di avanguardia ed i concetti di mobilità emotivamente accattivante. La combinazione di materiali leggeri intelligenti e lo state-of-the-art della tecnologia ibrida impregna la i8 Roadster BMW Concept con la genuina vettura di prestazioni sportive, ma la sua efficienza, con un valore stimato di 78 mpg, è il meglio che ci si aspetterebbe da una vettura piccola economica .

Tra le più accattivanti caratteristiche del Roadster BMW i8 Concept ci sono le portiere girevoli verso l’alto, porte finestre e una serie di proposte di apparecchiature di bordo tra cui kickboards elettrici posti sotto un portellone trasparente. L’auto si basa sull’innovativa architettura LifeDrive di BMW, che è sostenuta da un peso leggero, la costruzione modulare e l’impiego di materiali esotici. La i8 Roadster BMW Concept è un veicolo ibrido plug-in alimentato da un propulsore elettrico ad alte prestazioni e motore a scoppio a benzina. La batteria al litio che alimenta il motore può essere ricaricata in breve tempo.

BMW Concept K2 Powder Ride

L’incontro di menti creative tra BMW e K2 ha ispirato sia una concept car che verrà rivelata al mondo a Los Angeles, sulla base della nuova BMW X1, oltre che una X1 edizione limitata. La BMW Concept K2 Powder Ride è un riflesso della scarica di adrenalina dell’alta velocità. Separatamente, si segnala anche l’arrivo del BMW X1 Powder Ride Edition, in arrivo negli showroom BMW nel mese di novembre 2012. L’edizione sarà disponibile solo quest’inverno, e parte da $ 44.390 che include trasporto a destinazione.

La BMW Concept K2 Powder Ride si fonde in caratteristiche esterne uniche con una struttura esclusiva del tetto e le aggiunte dei dettagli raffinati interni. La vernice metallizzata Valencia Orange è completata da un elemento grafico distintivo il cui design prende spunto da una edizione limitata di sci K2. Un elemento centrale di questo grafico crossover è l’immagine stilizzata di una volpe, che va avanti di un’X dinamicamente scritta dalla parte posteriore della vettura verso le porte anteriori. Il design esterno del BMW Concept K2 Powder Ride esegue il backup di questa energia carica di grafica con una spolverata di altre caratteristiche distintive che ne accentuano gli istinti sportivi del modello BMW X compatto a effetto impressionante. Un supplemento di otto millimetri di corsa delle sospensioni rispetto al modello standard e cerchi da 19 pollici in lega con razze lucidate trasmettono una sensazione di potenza. Il grigio ferrioso delle minigonne anteriori. posteriori e laterali sottoporta sottolineano l’incontenibile slancio in avanti della vettura su neve e terreno sciolto. I vetri laterali oscurati nero opaco circondano l’auto e le barre sul tetto – parimenti verniciato nero opaco – formano un contrasto interessante per la ricchezza dei colori delle superfici della carrozzeria.

Un sistema audio di Harman Kardon è installato in nel bagagliaio sul lato del conducente. Lo specialista Hi-fi Harmon Kardon, è stato per lungo tempo fornitore di esperienza dinamica dell’audio nelle automobili BMW. Gli altoparlanti a due vie installati nel BMW Concept K2 Powder Ride generano un output di 320 watt e trasformano la X1 in un palcoscenico con suono potente per il divertimento dopo sci alla fine della discesa a valle. Un amplificatore di classe D con 2 x 550 watt di uscita, un subwoofer da 500 watt e un microfono di alta qualità della AKG sono anche a disposizione. E i suoni trasparenti possono essere integrati da effetti visivi. Il bagagliaio può essere illuminato in blu e arancione, come desiderato, e tre faretti LED sono integrati nel bordo anteriore della struttura del tetto.

BMW ActiveHybrid 3 e ActiveHybrid 5 2013

I 225 kW/300 CV del motorre 6 cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW ActiveHybrid 3 (a partire da $ 50.195  incluso trasporto) e ActiveHybrid 5 (61.995 $ incluso trasporto) sono equipaggiate con lo stesso motore rinomato per la sua capacità di giri, di potenza di traino e l’efficienza della BMW 335i e 535i. Il motore elettrico, nel frattempo, sviluppa 55 CV ed è alimentato da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio integrata sotto il vano bagagli. La potenza viene trasferita alle ruote posteriori dal cambio BMW automatico a otto marce.

Oltre al design full-hybrid, che consente la guida puramente elettrica e, pertanto, a emissioni zero a livello locale in condizioni urbane o mentre avanza in inerzia, le BMW ActiveHybrid 3 e ActiveHybrid 5 vantano notevoli miglioramenti in termini di efficienza del carburante. Al fine di sfruttare il potenziale della tecnologia BMW ActiveHybrid, la gestione energetica intelligente dell’elettronica di potenza utilizza una serie di funzioni innovative per assicurare il sistema di azionamento la funzione in modo efficiente. La ricarica della batteria ad alte prestazioni avviene principalmente durante il movimento inerziale o in frenata, il motore elettrico svolge il ruolo di un generatore di energia di alimentazione in alta tensione della batteria. Per contro, in accelerazione il motore elettrico assume una funzione boost. Qui, assiste il motore a benzina con potenza supplementare. Mentre la velocità dell’inerzia è fino a 100 mph in modalità ECO PRO, il motore a combustione può essere spento e completamente disaccoppiato.

L’evoluzione libera combina una guida confortevole con l’utilizzo ottimale dell’energia cinetica già generata. Per evitare periodi con il motore al minimo in corrispondenza delle intersezioni o negli ingorghi, la BMW ActiveHybrid 3 dispiega la sua funzione ibrida start-stop. L’elettronica di potenza può essere collegata in modo intelligente con gli ultimi sistemi di navigazione BMW (opzionale sul ActiveHybrid 3). Ciò consente di analizzare la situazione di guida attiva, consentendo ai componenti dell’azionamento di essere pronti a fornire la massima efficienza (l’effetto può variare in funzione della qualità dei dati disponibili). La BMW ActiveHybrid 3 vede il design sportivo ed elegante della BMW Serie 3 Berlina completato da tocchi su misura che mettono in evidenza la sua tecnologia innovativa.

La scelta dei colori per gli interni, la tappezzeria e gli inserti interni riflette la gamma di offerta per le altre varianti di BMW Serie 3 e Serie 5. In aggiunta alla normale offerta della gamma, c’è anche un impianto di climatizzazione a 2 zone con aria condizionata. Una vasta gamma di sistemi di assistenza al guidatore e di servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive, così come quasi tutti gli altri extra opzionali disponibili per la propulsione convenzionale BMW Serie 3 e Serie 5.. L’integrazione nel processo di produzione della tecnologia BMW ActiveHybrid si basa sulla combinazione efficiente dello state-of-the-art dell’ingegneria del processo automatizzato e la sapienza artigianale del personale specificamente addestrato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.