Batterie FIAMM all’Autopromotec

Tutto il verde delle batterie FIAMM ad Autopromotec

Il gruppo vicentino presenta a Bologna le tecnologie per la mobilità nel rispetto per l’ambiente

Fonte: FIAMM

 

19 maggio 2011. Fiamm presenta ad Autopromotec (Bologna, dal 25 al 29 maggio) le nuove batterie ECOFORCE che rappresentano l’ultima evoluzione in fatto di accumulatori al piombo/acido.

Le batterie FIAMM ECOFORCE, con tecnologia AGM e AFB, sono progettate specificamente per soddisfare le necessità delle case auto, che hanno sviluppato modelli di vetture equipaggiate con dispositivi funzionali alla riduzione delle emissioni di CO2 previste dall’Unione Europea. Le batterie FIAMM ECOFORCE sono destinate a equipaggiare le nuove vetture Micro HEV (Hybrid Electric Vehicle) che richiedono l’utilizzo di una batteria capace di supportare i sistemi elettrici di contenimento delle emissioni, resistendo pertanto a continui e frequenti avviamenti e numerosi cicli di carica e scarica. Le batterie FIAMM ECOFORCE sono realizzate con grande precisione costruttiva ed accurata selezione dei componenti, affinché possano superare con successo i severi test stop/start richiesti dalle più prestigiose case auto. Le tecnologie AGM e AFB garantiscono un’elevata capacità di ciclaggio, consentendo una lunga durata di vita del prodotto, nonostante le sollecitazioni dovute all’uso.

FIAMM esporrà inoltre la nuova gamma di batterie avviamento TITANIUM e TITANIUM PLUS caratterizzata dalla tecnologia costruttiva Expanded Metal e dalle leghe Piombo-Calcio che garantiscono lunga durata senza bisogno di manutenzione. Particolarmente curato anche l’aspetto della sicurezza: il coperchio SPC (Safety Power Checked) consente la completa condensazione delle particelle acide e la presenza del Flame Arrestor annulla i rischi causati da scintille o fiamme libere esterne alla batteria. TITANIUM PLUS eroga prestazioni elettriche ancora più performanti, necessarie per soddisfare le richieste energetiche delle auto più moderne ed equipaggiate. La nuova gamma TITANIUM è quindi il risultato della Ricerca e Sviluppo FIAMM: è l’innovazione che diventa energia affidabile, sicura, intelligente.

In linea con la propria filosofia green, FIAMM è impegnata da molti anni nel progetto Raccolta Amica, volto a garantire il corretto recu­pero delle batterie esauste. In collaborazione con il COBAT e con i propri clienti, l’azienda si impegna a dare il suo contributo alla raccolta ed al corretto smaltimento degli accumulatori al piombo, che costituiscono una poten­ziale sorgente di inquinamen­to di rilevante impatto per l’ecosistema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.