Barche solari a Castro, nel Lago d'Iseo

di Electric Motor News

Castro e Lovere, Lago d’Iseo (BG). Italia. 2 luglio 2012. Lo scorso week end si è svolta Festambiente 2012 organizzato da Legambiente, all’interno della quale si è sviluppato un articolato programma con le barche solari organizzato dall’Associazione Calopicos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) ed Electric Motor News, che ha festeggiato i dieci anni dei programma televisivo insieme ai collaboratori.

Sabato il programma si è svolto al pomeriggo, con la consegna di un ringraziamento da parte di Electric Motor News a coloro che hanno collaborato in diversi modi con la nostra testata televisva. Un momento informale ma carico di emozioni con la proiezioni di alcuni video da questi dieci anni di emissioni televisive.

“Sono molto contento perchè volevo un momento informale senza tanta rettorica. Non avrei mai immaginato di sentre tante apprezzamenti verso di me e questo è un forte stimolo per continuare e migliorare in tutto quello che sia possibile” – ha detto Marcelo Padin, Direttore di Electric Motor News.

Domenica si è svolta la parata di barche solari, con la presenza delle barche Davide, Electrosolar, GardaSolar, Gianni, Sefononte e Lilia, recuperata “in extremis” dalla dissavventura tedesca e recuperata una seconda volta tra sabato e domenica, dopo la rottura dell’albero motore. Giuseppe Prestini è ritornato alla base con la barca Lilia e dopo un duro e veloce lavoro di riparazione insieme ad Adriano Pasqualini, si è ripresentato con la barca in ordine domenica in tarda mattinata, prendendo parte alla parata di barche solari che si è tenuta davanti alle piscine di Lovere e persino sfidando in una prova di accelerazione la barca Gianni e la barca ElectroSolar.

Infine, gli studentid dell’ITIS Piana di Lovere hanno presentato il lavoro svolto durante l’anno scolastico. Un pedalò elettrico che ora dopo lo sviluppo si pensa di mettere in produzione, argomento sul quale ritorneremo a parlare presto in Electric Motor News.

Le foto che vedete in questo servizio sono di Claudia Zucchinelli, Andrea Monzani e di Silvana Piccardi.

 

 

1 Commento

  1. Una bella domenica di pieno sole, ci siamo divertiti moltissimo tra amici. Alla prossima uscita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.