Auto elettriche nelle “Terre dell’Est”

Domenica 24 Maggio, tappa bergamasca di avvicinamento al Raduno Internazionale Mobilità Elettrica”.

Evbility insieme ad Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia promuovono le infrastrutture per la ricarica rapida dei veicoli elettrici

Possessori, appassionati e curiosi della mobilità elettrica sono invitati a partecipare

di MP

 

Presezzo (BG). Italia. 23 Maggio 2015. Non è un caso che Presezzo, in Provincia di Bergamo, sia stato scelto come tappa di avvicinamento al “Raduno Internazionale Mobilità Elettrica”.

Non lo è per due motivo, uno storico e l’altro contemporaneo.

Quello storico perché a Presezzo c’è stata la sede della Torpedo, azienda che ha segnato una pietra miliare nell’auto elettrica moderna in Italia, essendo stata la prima ad elettrificare la Seat Marbella, ribattezzandola Torpedo Marbella; con rispettiva omologazione e anche messa in listino; contro tutte le grande case automobilistiche che in quei tempi “snobbavano” le auto ad emissioni zero.

Se invece parliamo di oggi, bisogna dire che a Presezzo è stata recentemente inaugurata una nuova stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici che fa parte di una rete articolata promossa ed allestita dall’Associazione dei comuni Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia con la partecipazione in prima persona di Evbility; che ha allestito la stazione di ricarica rapida.

Ed è stata proprio iniziativa di Evbility in collaborazione con gli altri attori a voler “dare il benvenuto” a coloro che proprio dalle “Terre dell’Est” si avvicinano con le proprie auto elettriche al Raduno Internazionale Mobilità Elettrica che si terrà a Monza domani pomeriggio.

Ma non solo.

Sono anche benvenuti coloro che hanno un veicolo elettrico e desiderano unirsi alla carovana e anche coloro che non hanno un veicolo elettrico ma che sono interessati a questo nuovo tipo di mobilità.

 

Il programma delle Terre dell’Est

Il programma prevede la sfilata attraverso alcuni dei Comuni soci di Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia di un gruppo di veicoli elettrici, con partenza dalla stazione di  ricarica di Presezzo recentemente installata.

L’occasione è anche ideale per scoprire alcuni luoghi storici previsti nel percorso della carovana, come ad esempio Sotto Il Monte; piccolo paese della bergamasca noto nel mondo per essere la terra natale di Papa Giovanni XXIII.

Da Sotto il monte si prevede il passaggio davanti al Municipio di Calusco d’Adda, per poi proseguire fino a Monza.

 

Prevista sosta ricarica batterie ed aperitivo come “carburante”

Il programma prevede, provenendo da Sotto il Monte, una sosta alla stazione di ricarica di Evbility di Carvico alle ore 12:00, dove la stessa azienda offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.

In questo modo potranno ricaricare energia nelle proprie macchine mentre scambiano idee ed esperienze durante l’aperitivo.

E coloro che non hanno un veicolo elettrico o che non conoscono questo particolarissimo mondo non possono immaginare quanto sia importante la conoscenza tra i veri protagonisti, cioè chi l’auto elettrica la possiede e la guida tutti i giorni.

Lo scambio di opinioni, esperienze, sensazioni e anche aneddoti aiuta tutti a crescere. E bisogna dire che fortunatamente i conducenti di auto elettriche non si risparmiano nel narrare il proprio vissuto. Questa è una cosa di un valore immenso, anche dal punto di vista umano e non solo tecnico.

Coloro interessati ad ulteriori dettagli sul programma e sui punti dove la cittadinanza potrà assistere al passaggio dei veicoli potete trovarlo al seguente link:

Evento Raduno pagina pubblica senza obbligo di registrazione:

https://it-it.facebook.com/events/846616402042161/

 

I punti ricarica

Potete visionare i punti di ricarica Evbility di recente installazione a questi indirizzi, dove trovano visibilità anche gli sponsor del progetto che hanno reso possibile la realizzazione delle stazioni:

– CARVICO http://www.obiettivogreen.it/punti-ricarica/755

– DALMINE http://www.obiettivogreen.it/punti-ricarica/756

– FILAGO http://www.obiettivogreen.it/punti-ricarica/779

– OSIO SOTTO http://www.obiettivogreen.it/punti-ricarica/754

– PRESEZZO http://www.obiettivogreen.it/punti-ricarica/780

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.