Auto elettrica da corsa al Cenex LCV2012

– Lola-Drayson elettrica da 850 CV è scesa in pista a Le Mans

– Cenex e Motorsport Industry Association (MIA) annunciano una nuova collaborazione: tra cui il seminario High Performance, Low Carbon’ LCV2012

– Il più grande evento del Regno Unito di veicoli a basse emissioni di carbonio B2B si svolgerà dal 5 al 6 Settembre a Millbrook Proving Ground

Fonte: CENEX

10 agosto, 2012. I visitatori del più grande evento annuale del Regno Unito per veicoli a basse emissioni di CO2, produttori, fornitori di tecnologia e gli operatori di flotte – Cenex LCV2012 – avranno la rara opportunità di vedere una delle più veloci auto elettriche al mondo in azione: la Lola-Drayson B12/69EV da 850 CV.

La dimostrazione del Le Mans Prototype stile racer al LCV2012 fa parte di una nuova collaborazione tra Cenex e la Motorsport Industry Association (MIA) il cui presidente onorario, Lord Drayson, è Managing Partner nel team Drayson Corse Technologies.

Le due organizzazioni co-presenteranno il seminario ‘High Performance, Low Carbon’’, il primo giorno, Mercoledì 5 settembre, al LCV2012.

La sessione metterà in evidenza il ruolo che le aziende del settore possono svolgere per accelerare il trasferimento di tecnologie a basse emissioni dal motorsport ai veicoli passeggeri e commerciali, come pietra d’appoggio importante nella riduzione delle emissioni di carbonio dei veicoli sulle strade del Regno Unito.

I relatori della sessione includono Jon Hilton, Amministratore Delegato di Flybrid Automotive Ltd, Angus Lyon, Chief Engineer di Drayson Racing, e George Lendrum, Amministratore Delegato del Gruppo RML.

Cenex Chief Executive Officer, Robert Evans ha commentato: “Cenex è lieta di collaborare con la Motorsport Industry Association per presentare il seminario ‘High Performance, Low Carbon’ all’evento LCV2012. La MIA svolge un ruolo chiave nel promuovere il rapido trasferimento delle tecnologie dal motorsport ai veicoli di produzione di serie.

“L’industria britannica del motorsport fornisce un banco di prova estremamente importante per una vasta gamma di tecnologie a basse emissioni di carbonio dei veicoli. Non è solo molto esigente, ma è pronta a generare risultati che vengo applicate alle autovetture. Ci sono molti esempi di società della catena di approvvigionamento a basse emissioni di carbonio operante nel settore motorsport nel Regno Unito, ed il seminario ‘High Performance, Low Carbon’ metterà in mostra il potenziale di questi progetti”

La Motorsport Industry Association (MIA) è un’associazione di categoria leader a livello mondiale per gli sport motoristici, le prestazioni di ingegneria, dei servizi e settori di tuning, e rappresenta le esigenze specifiche di questo settore di grande successo mondiale.

Chris Aylett, CEO del MIA ha aggiunto:. “Il tema High Performance, Low Carbon è fondamentale nella nostra collaborazione con LCV2012 ed è una buona occasione per i membri della MIA per spiegare il grande successo ottenuto, recentemente, con il trasferimento delle efficienti tecnologie di basse emissioni di carbonio e basso consumo di energia dalla pista all’automotive. L’uso efficiente dell’energia è stato al centro del successo dell’ingegneria nel mondo dei motori da oltre 100 anni. Finalmente, questo pool unico di conoscenze e competenze verrà ancora pienamente sfruttato, anche con la distribuzione della crescita del business a tutti gli interessati. Sono lieto del contributo di LCV2012 atto a promuovere a livello mondiale, le tecnologie a basse emissioni di carbonio disponibili dalle’ingegneria delle alte prestazioni del Regno Unito e del settore motorsport del Motorsport Valley del Regno Unito “

LCV2012 è il quinto evento annuale B2B di veicoli a basse emissioni di carbonio, che ritorna a Millbrook per la quarta volta. L’anno scorso, LCV2011 ha attirato più di 2.300 delegati provenienti dal settore dei veicoli a basse emissioni di carbonio (il 32 per cento sul 2010) e 110 espositori, tra cui alcuni di alto profilo come i costruttori di veicoli Jaguar Land Rover, Ford, Nissan e General Motors, così come una serie di tecnologie e fornitori di infrastrutture.

LCV2012 si svolge in collaborazione con il Department for Business, Innovation and Skills, il Technology Strategy Board, UK Trade and Investment, SMMT, l’Automotive Council e l’Ufficio per veicoli a basse emissioni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.