Auto eco e Design per la casa a Londra

EcoVelocity, l’innovativo spettacolo di eco car, ha unito le forze con gli organizzatori della Grand Designs Live e i due eventi si svolgeranno fianco a fianco nel maggio di quest’anno a ExCel London.

Media 10, la società dietro il grande successo di Grand Designs Live Show e The Ideal Home Show, ha acquistato una partecipazione di maggioranza in IGME Ltd, gli organizzatori della manifestazione di auto ecologiche EcoVelocity. La partnership metterà a frutto la tendenza crescente del pubblico verso uno stile di vita sostenibile, a basso tenore di carbonio.

Giles Brown, organizzatore di EcoVelocity e amministratore delegato della IGME Ltd ha commentato: “Questa partnership è perfetta per lo sviluppo EcoVelocity, Media 10 ha una reputazione invidiabile per lo sviluppo di eventi ed EcoVelocity, svolgendosi in contemporanea con Grand Designs Live, diventa immediatamente parte di una storia di maggiore successo.

“Quello che era iniziato come una discussione sulla promozione congiunta divenne rapidamente la consapevolezza che avremmo potuto sviluppare qualcosa di molto più grande della somma delle singole parti. Questo aiuta a risolvere l’annoso problema di come attrarre gli automobilisti ricchi a frequentare un motorshow così come abbiamo trovato il santo graal degli organizzatori di fiere di autovetture – attirare gli acquirenti di sesso femminile a visitare l’esposizione.”

EcoVelocity verrà allestito come evento stand-alone insieme a Grand Designs Live e continuerà con la sua campagna di marketing avanzato, che, con un luogo molto più accessibile, attirerà un pubblico molto più ampio che nel 2011.

I visitatori del Salone potranno vedere e provare su strada le ultime generazioni di veicoli ecologici tra cui elettrici, ibridi plug-in, ibridi ed altri veicoli a basse emissioni di CO2. Una volta che i visitatori hanno guidato le vetture sulla loro lista dei desideri possono visitare Grand Designs Live per vedere cosa c’è di nuovo e sostenibile per la loro casa.

Grand Designs continuerà a promuovere EcoVelocity (e viceversa), i visitatori di entrambi gli eventi saranno in grado di passare liberamente dall’uno all’altro con un solo biglietto. Grand Designs Live ha avuto la partecipazione record di oltre 100.000 visitatori lo scorso anno e con l’aggiunta di EcoVelocity, il numero di visitatori dovrebbero essere più alto.

Lee Newton, amministratore delegato di Media Ten Ltd, ha commentato: “Siamo felici di aggiungere EcoVelocity alla nostra rosa crescente di eventi, è perfetta assieme al Grand Designs Live ed i profili del pubblico sono strettamente abbinati. Riconosciamo che le case e le auto sono due degli acquisti di valore più importanti nella vita della maggior parte della gente e facendo incontrare le due manifestazioni sotto un unico tetto forniamo ai visitatori eco-consapevoli il meglio dei due mondi e un grande valore per il loro prezzo del biglietto.”

Metro rimane un media partner fondamentale e seguirà pesantemente la promozione dell’evento e dei suoi espositori attraverso una campagna pubblicitaria ed editoriale. La rivista What Car? sosterrà EcoVelocity attraverso i suoi lettori e la sua community online e ospiterà i sempre più importanti Green Awards.

EcoVelocity dispone inoltre di supporto esteso e del sostegno da una miriade di altri partner nazionali, regionali e dei media per garantire che EcoVelocity possa diventare il più popolare evento a basse emissioni di carbonio nel Regno Unito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.