Audi rivela nuove foto dell’Urban Concept

Sembra proprio che Audi non può contenere con le sue vetture più recenti concept, i concetti urbano a due posti.

Fonte: All Cars Electric

28 agosto 2011. Tre settimane fa, alcuni video spia scorrevano su internet mostrando l’auto elettrica camuffata in giro per il centro di Berlino. Il giorno dopo Audi ha rivelato i primi disegni del concept, e da allora abbiamo avuto anche un video piuttosto contenuto con ulteriore luce e schizzi di una versione open-top della vettura.

Ora Audi ci ha preso in giro ulteriormente, in vista del debutto ufficiale del concetto al Salone di Francoforte il prossimo mese.

Le nuove immagini generate al computer ci danno una migliore impressione di stile del concetto, che sembra in realtà più radicale da quella del veicolo che ha visto nei video di Berlino. Come per i disegni, lo stile è dominato dai passaruote grandi che spuntano da ogni angolo del veicolo, che ospitano i grandi cerchi da 21 pollici di diametro.

La griglia tradizionale Audi non lascia dubbi su quale marca di autovettura sia l’Urban Concept è, e la striscia rossa richiama i laterali dell’Audi R8 Audi.

Nel concetto, il veicolo non è dissimile dalla vecchia auto bolla di Messerschmitt vendute nel corso del 1950, con una larghezza di cabina relativamente stretta e una ruota ad ogni angolo. Tuttavia, lo spazio interno (ed il comfort) dovrebbe essere quello dei tipici standard Audi, e per migliorare la sensazione di spazio i sedili sono fianco a fianco, ma offset. I controlli hanno una forte somiglianza con il concetto XL1 Volkswagen visto in anteprima all’inizio di quest’anno.

Secondo la rivista britannica Autocar, l’Urban Concept utilizza un motore elettrico da 15 kW e batterie agli ioni di litio, e Audi dichiara una velocità massima di 62 mph (100 km/h circa), con un’autonomia di soli 37 miglia (poco meno di 60 km) – così i concetti in realtà sono pensati esclusivamente per un ambiente urbano.

Chissà quante altre immagini Audi svelerà prima del debutto del concept a Francoforte il 13 settembre?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.