Audi e FAW per l’A6 e-tron ibrida in Cina

Audi e il partner FAW in collaborazione per l’ibrido plug-in per il mercato cinese

· Ufficializzata la A6 e-tron sulla base della A6 passo lungo

· Ibrido plug-in con la più recente tecnologia per quanto riguarda le batterie prodotto da Audi e FAW all’interno della joint-venture FAW-Volkswagen in Cina

· Rupert Stadler: “Stiamo dando forma al futuro della mobilità elettrica nel mercato cinese”.

Fonte: Audi Italia

 

Verona, Italia. 9 aprile 2014 Assieme al partner cinese della joint-venture FAW, Audi lancerà una vettura ibrida plug-in per il mercato cinese. La nuova A6 e-tron si baserà sulla versione a passo lungo della A6, che viene già prodotta in Cina, e che sarà sviluppata appositamente per il mercato principale della Casa di Ingolstadt.

“Stiamo dando forma al futuro della mobilità elettrica in Cina” ha affermato Rupert Stadler, Presidente di AUDI AG. L’elegante berlina, che avrà un’autonomia di 50 Km nella modalità completamente elettrica sarà prodotta all’interno della joint-venture fra FAW-Volkswagen nello stabilimento di Changchun nel nord della Cina.

Zhang Pijie, Presidente della FAW-Volkswagen, conferma: “Audi e FAW collaborano in modo continuo da oltre 25 anni. Insieme, abbiamo creato il segmento delle vetture premium in Cina e ora stiamo lavorando assieme per la prossima generazione di vetture”.

La doppia alimentazione proposta dalla tecnologia ibrida plug-in consente al Cliente un guida a zero emissioni in modalità elettrica e con la consueta autonomia di marcia offerta dal motore a combustione.

La nuova A6 sarà dotata dell’ultima generazione di batterie e rappresenta un momento importante nel programma di sviluppo di motorizzazioni efficienti in Cina. Il Gruppo Audi sta lavorando alacremente sul fronte della mobilità elettrica con la denominazione e-tron. Si tratta di un approccio completo e a 360° gradi in cui tutti i sistemi e i componenti della vettura sono coordinati per funzionare in modo ottimale. Questa modalità di sviluppo permette ad Audi di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 delle proprie vetture e di puntare a una mobilità a CO2 neutrale.

Il Marchio dei quattro anelli è il primo costruttore a dotare tutti i propri modelli prodotti localmente in Cina con l’efficiente tecnologia Start&Stop e con il sistema di recupero dell’energia in frenata. Audi ha avuto un ruolo pionieristico nel 2012 con l’integrazione dei componenti ultraleggeri nella produzione locale. Dall’inizio del programma di efficienza in Cina nel 2011, Audi ha ridotto di oltre il 20% il consumo medio di carburante per i modelli prodotti in Cina.

“Noi siamo leader nel segmento premium in Cina e continueremo in modo sistematico nello sviluppo e nell’applicazione di tecnologie che mirano all’efficienza. Audi infatti sta supportando il Governo cinese nel raggiungimento dell’obbiettivo di riduzione dei consumi” ha affermato Dietmar Voggenreiter,  Presidente di Audi Cina.

A partire da quest’anno, l’Azienda produrrà a Changchun motori che rispettano gli elevati standard della normativa Euro 6; al momento Audi offre già alla Clientela cinese un’ampia gamma di modelli ibridi non prodotti localmente (la Audi Q5 hybrid quattro, la A6 hybrid e la A8 L hybrid). Prossimamente anche la A3 e-tron verrà commercializzata in Cina.

Rigorosi criteri di efficienza vengono applicati nella costruzione e nell’attivazione del nuovo sito produttivo di Foshan nel sud della Cina. Qui viene prodotta la A3 Sportback, commercializzata dallo scorso marzo e la A3 Sedan seguirà entro la fine dell’anno in corso.

Nel 2013, il Marchio dei quattro ha consegnato in Cina 491.989, con un incremento del 21% rispetto al 2012.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.