ASPES presenta l'elegante bici elettrica

di Marcelo Padin

Electric Motor News

Milano, Italia. 6 aprile 2012. ASPES Italia ha presentato durante la scorsa settimana le sue nuove biciclette a pedalata assistita, due versioni già in commercio ed una terza in arrivo che seguendo la filosofia ASPES, che ricordiamo è un mitico marchio motociclistico italiano, sono state sviluppate in modo particolare ad hoc per ospitare batterie e motore elettrico e nasconderli accuratamente in un telaio snello ed elegante.

Infatti, se vedete le foto che accompagnano questo servizio, bisogna avere l’occhio acuto per capire che si tratta di una bicicletta a pedalata assistita. Le sottili batterie al litio sono ben integrate al telaio, mentre non c’è traccia del motore elettrico e dell’elettronica di controllo.

In questo modo la casa di Varese offre un prodotto unico nel suo tipo.

EcoSport Man – EcoSport Lady

EcoSport rappresenta la rivoluzione delle e-bike. L’innovativa tecnologia di Aspes integra nel telaio in alluminio una batteria leggerissima che permette di ottenere una bicicletta a trazione assistita dal design esclusivo, pulito ed accattivante. L’attenta cura ad ogni dettaglio, le ruote da 28”, la ciclistica impeccabile e la sua leggerezza, eleggono EcoSport perfetta come bicicletta elettrica e come bicicletta tradizionale.

Le due versioni si caratterizzano per lo schema del telaio. Nella versione Lady, si abbassa la trave che collega il canotto di sterzo con il canotto reggisella, a favore del pubblico femminile. Tra le numerose dotazioni spiccano il raffinato e completo computer di bordo, l’antifurto sulla ruota posteriore, la forcella anteriore ammortizzata e di una componentistica di prima qualità.

EcoCountry +

EcoCountry+ è la prima e-bike off-road tecnologica che integra nel telaio una batteria leggerissima. Le ruote da 26” e la sua leggerezza la rendono perfetta sia come e-bike che come bicicletta tradizionale, utilizzabile in fuoristrada così come in città.

La ricca dotazione tecnica conta il tecnologico computer di bordo, il cambio Shimano Alivio a 7 rapporti, i cerchi in alluminio a doppio canale marchiato Aspes e la forcella a doppio ammortizzatore della RST. EcoCountry+ caratterizzata dall’inedita trazione assistita, dal design unico e dal prezzo contenuto favorisce l’utente amante di uno stile sportivo e moderno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.