Arriva l'auto volante di AeroMobil

Dotata di ali ripiegabili, sarà presentata al pubblico questo weekend.

Fonte: Zeus News

 

19 Aprile 2017. Dopo tutto il parlare che se n’è fatto in questi anni le auto volanti, da sempre un sogno di chi s’immagina il futuro, stanno iniziando a sembrare una di quelle belle speranze che non diventeranno mai realtà.

La slovacca AeroMobil, che da alcuni anni lavora a questo progetto, non ha però mai smesso di crederci e ora è pronta a mostrare il risultato del proprio impegno.

Al Top Marques di Monaco, in programma dal 20 al 23 aprile, AeroMobil svelerà l’ultima incarnazione del proprio veicolo, un ibrido nato dall’unione di un’auto e di un aereo privato.

Ma c’è di più: l’azienda ha affermato che già entro la fine dell’anno inizierà ad accettare le prenotazioni da quanti vorranno essere i primi a entrare in possesso di una vera auto volante.

«AeroMobil è un aereo completamente integrato e un’auto a quattro ruote perfettamente funzionante, alimentata da propulsione ibrida» spiega l’azienda. «Il suo obiettivo è far diventare molto più efficiente e rispettosa dell’ambiente il trasporto personale, consentendo di viaggiare da porta a porta su medie distanze e in aree prive di infrastrutture stradali (o con infrastrutture carenti) in tempi molto più ridotti».

AeroMobil passa da auto ad aereo grazie alle ali ripiegabili; ha un’autonomia di 700 km in volo e di 875 km su strada, mentre la velocità massima nelle due versioni è di 200 km/h e di 160 km/h rispettivamente.

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non ci sono notizie ufficiali: le cifre finora ipotizzate vanno dai 200.000 ai 300.000 euro.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.