Anteprima Daimler al salone di Hannover

Anteprima Daimler al salone di veicoli commerciali di Hannover

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 6 luglio 2012. I marchiDaimler di veicoli commerciali presenteranno un gran numero di anteprime al Salone internazionale dei veicoli commerciali (IAA) di Hannover del mese di settembre di quest’anno.

Sia camion, autobus e furgoni: l’obiettivo principale per tutte le marche e modelli saranno sui veicoli più rispettosi dell’ambiente, economicamente efficienti e sicuri.

Sia gli autocarri Mercedes-Benz e Fuso, gli autobus Mercedes-Benz e Setra, i furgoni Mercedes-Benz ed i principali servizi del gruppo principali rappresentano la leadership innovativa di Daimler.

Fuso: il nuovo Canter Eco Hybrid paga davvero

Sulla base del nuovo autocarro leggero Canter, la giapponese Fuso controllata da Daimler ha ancora una volta chiaramente perfezionato la trazione ibrida.

Il nuovo Canter Eco Hybrid sarà prodotto anche in Europa dal terzo trimestre del 2012 e sarà il primo autocarro della sua classe a trazione ibrida. Fuso è riuscito a fare in modo che la trazione ibrida paghi dopo pochi anni – un grande passo in avanti per i sistemi di propulsione alternativi.

Vito E-CELL Kombi: E-drive per il trasporto passeggeri

Il Vito E-CELL Kombi è la prima sette posti con trazione puramente elettrica, ed è la fase successiva nell’evoluzione del successo del Vito E-CELL. Andrà in produzione di serie, sarà offerto in 16 Paesi in tutta Europa, non ha emissioni di scarico ed è quindi estremamente adatto al trasporto di persone in particolare nelle zone che sono particolarmente sensibili ale emissioni.

Le principali powertrain: motori rivoluzionari, assali da rimorchio leggero

Uno dei prerequisiti per la produzione di veicoli ecologici ed efficienti è la stessa per tutte le marche e modelli: un powertrain perfetto.

Un esempio clamoroso è la generazione di motori BlueEFFICIENCY. Nello spazio di un anno, Mercedes-Benz ha completamente rinnovato i suoi motori per i settori medio e pesante.

Questo è stato iniziato con l’OM 471 ed ha ulteriormente incluso la serie di modelli OM 470 e OM 934/936 serie.

La loro finezza tecnica comprende il rivoluzionario sistema di iniezione X-PULSE (OM 470/471) e l’albero a camme, regolabile in un motore diesel (OM 934/936). Tutti i motori sono già disponibili come versioni Euro VI.

Tuttavia, Daimler non è solo interessata a migliorare soltanto l’efficienza dei veicoli a motore da solo. Mercedes-Benz TrailerAxleSystems, gli specialisti per le assi dei veicoli rimorchiati, sono anche i pionieri tecnici in questo ramo. TrailerAxleSystems dimostrerà ancora una volta all’IAA i suoi assi peso ottimizzati per le unità da traino.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.