A Roma, Electric Spring Days

“Electric Spring Days”: la mobilità elettrica a Roma ha i colori della primavera

Fonte: Ruote per Aria

Roma, Italia. 12 aprile 2013. Prima edizione della rassegna che punta a far conoscere ai cittadini l’universo della micro mobilità sul mercato.

Appuntamento il 13-14 e 20-21 aprile a piazza Bucarest e Ponte Milvio

Un festival di mezzi elettrici di diversi tipi e caratteristiche, per celebrare l’arrivo definitivo della primavera nella Capitale, dopo un inverno lungo e piovoso.

Con questo presupposto Roma Capitale, attraverso l’Assessorato alla Politiche della Mobilità, Ruote per Aria, l’Agenzia della Mobilità e il Dipartimento della Mobilità e Trasporti  organizzano l’Electric spring days, iniziativa in programma nei  week end del 13-14  e 20-21 aprile a piazza Bucarest (Villa Borghese) e Ponte Milvio.

Nelle due storiche location cittadine, dalle ore 10.00 alle 19.00, per tutti ci sarà la possibilità di informarsi sui mezzi, con l’opportunità di provare biciclette a pedalata assistita, motorini, monopattini, quadricicli leggeri, vetture per trasporto persone e merci tutti rigorosamente elettrici.

Si potranno avere, inoltre, maggiori delucidazioni sui servizi legati alla rete di ricarica pubblica, privata e sulle infrastrutture: fattori che ancora necessitano di informazione e  sviluppo, per una maggiore diffusione dell’elettrico.           

L’attività rientra tra le iniziative di comunicazione sul territorio realizzate da Ruote per Aria, per sensibilizzare il pubblico verso l’uso e l’informazione di mezzi e servizi legati al rispetto per l’ambiente, con un occhio alle tasche dei cittadini.            

«Con questa nuova manifestazione, facciamo un altro passo in avanti per la diffusione della mobilità elettrica e della sua conoscenza – spiega Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria – Protagonisti, infatti, non saranno le autovetture ma quei mezzi legati alla cosiddetta mobilità “leggera”, come biciclette o quadricicli, che soprattutto in questo periodo dell’anno vengono maggiormente utilizzati».            

Un pensiero condiviso anche dall’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Maria Spena:

«L’amministrazione è sempre in prima fila quando si tratta di promuovere iniziative sulla mobilità alternativa. Sensibilizzare i cittadini a un uso corretto del mezzo privato è fondamentale, così come fornire informazioni puntuali e approfondite sulle novità tecnologiche che il mercato mette a disposizione».      

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.