A Parigi Sobem-Scame punta sulla ricarica degli EV

Il 114° Salone Mondiale dell’Auto a Parigi sfida la crisi del mercato puntando sul Green

Fonte: Scame Parre

Parigi, Francia. 27 settembre 2012. Sui nastri di partenza il salone mondiale dell’automobile a Parigi.

Un’edizione ricca che si apre in un contesto di mercato estremamente difficile, in cui sono attese oltre 100 anteprime mondiali che riguardano le ultime evoluzioni dei veicoli ibridi ed elettrici e tutte le novità nel campo delle stazioni di ricarica.

Scame sarà presente al salone di Parigi con la propria filiale francese, la SOBEM-SCAME che presenterà in anteprima mondiale il nuovo “Wall-Box” della Serie LIBERA per la ricarica domestica dei veicoli elettrici per il modo 3 di ricarica.

In quest’occasione verrà inoltre presentata una stazione di ricarica per le due ruote elettriche, appositamente sviluppata per il mercato francese.

Il 4 settembre scorso, presso l’Università MEDEF della Borgogna, la Società SOBEM-SCAME è stata premiata dall’EDF (una delle maggiori società per la distribuzione dell’energia elettrica in Francia) con il premio per l’impegno nell’Innovazione e per lo sviluppo sostenibile, riconoscendo l’attività dell’azienda nel campo della mobilità elettrica.

Il trofeo è stato consegnato da Marc Benner – Delegato Regionale EDF Borgogna e Presidente di Borgogna Sviluppo – a Jean-Luc Coupez – Direttore Innovazione e Comunicazione e responsabile del progetto per lo sviluppo delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e ibridi in SOBEM-SCAME.

SOBEM-SCAME ha fatto la sua comparsa sul mercato francese delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici nel 2011, ed oggi la gamma di prodotti SOBEM-SCAME per la ricarica dei veicoli elettrici è costituita da stazioni, colonnine e connettori idonei sia per ambienti pubblici, sia per aree domestiche, quali abitazioni private aree condominiali.

SOBEM-SCAME, fondata nel 1997, è nata dall’alleanza tra SOBEM (società francese specializzata nella produzione di involucri metallici creata nel 1955) e SCAME PARRE (azienda italiana fondata nel 1963 specializzata nella produzione di materiale elettrico e che da oltre 10 anni sta sviluppando e studiando nuovi prodotti per la ricarica dei veicoli elettrici). Una sfida aperta con la crisi del mercato. SOBEM-SCAME ha un asso nella manica puntando sul green.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.