A novembre il Vel Expo Ticino a Lugano

Torna dopo un anno di assenza la 9a edizione di VEL EXPO TICINO con grandi novità del mercato automobilistico

10-13 novembre 2011 – Centro Esposizioni di Lugano

Fonte: Infovel TI

Mendrisio, Ticino. Svizzera. 27 luglio 2011. Dopo un anno di assenza VEL EXPO TICINO, l’unica esposizione in Svizzera interamente dedicata al mondo della mobilità sostenibile, è pronta a tornare sulla scena di Lugano per presentare al pubblico ticinese tutte le novità del mercato: dalle e-bike alle numerose auto elettriche e ibride di nuova generazione e altro ancora.

Per quattro giorni consecutivi, da giovedì a domenica, i visitatori potranno trovare, in un’unica esposizione di 8’000 metri quadrati, tutti i veicoli efficienti in arrivo sul mercato svizzero a partire da fine 2011/inizio 2012 nell’ambito del trasporto privato e pubblico. Diverse case automobilistiche hanno investito negli ultimi anni su modelli elettrici o ibridi a testimonianza che questa sarà, con molta probabilità, la tendenza di un futuro neanche troppo lontano. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dalle due ruote, ai veicoli da lavoro con motori particolarmente puliti, alle sportive elettriche, e tra questi molti veicoli esposti per la prima volta in Ticino.  

La formula vincente di VEL EXPO TICINO, consolidata per 8 edizioni, riproporrà, oltre all’entrata libera, la prova gratuita di tutti i veicoli: indoor per i due ruote elettrici e outdoor per quadricicli e automobili.

Accanto ai veicoli non mancheranno aziende ed organizzazioni del settore della mobilità e delle energie rinnovabili, che rendono VEL EXPO TICINO un’interessante rassegna volta al rispetto ambientale, dove chiunque può trovarvi spunti d’interesse, dalle famiglie, ai gestori di flotte, dall’operaio all’uomo d’affari.

A completare l’offerta fieristica, vi saranno animazioni di vario genere che sapranno incuriosire e divertire grandi e piccoli. Inoltre, come ogni edizione, l’evento rinnoverà l’apprezzato invito alle scuole del Canton Ticino per una visita didattica guidata.

Il pubblico interessato è invitato a riservarsi già fin d’ora le date dell’evento, per scoprire, divertirsi,  approfondire e, perché no, scegliere magari il suo prossimo veicolo efficiente. La grande rassegna della mobilità sostenibile sarà aperta il 10 e l’11 novembre dalle 12:00 alle 22:00, e il 12 e 13 novembre dalle 10:00 alle 19:00.

Tutte le novità saranno visibili nelle prossime settimane sul sito www.velexpo.ch, totalmente rinnovato nella sua immagine e nei suoi contenuti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.