Sei a Shenzhen e vuoi la pizza calda? Te la porta il drone

Sei a Shenzhen e vuoi la pizza calda? Te la porta il drone

Nella città cinese di Shenzhen, da alcuni mesi i pasti caldi e le bevande vengono consegnati a domicilio da speciali droni, grazie al gigante internet cinese Meituan.

Questa ditta ha cominciato nel 2017 in modo sperimentale i trasporti a domicilio effettuati da droni, e negli ultimi mesi ha portato a termine le prime 2500 consegne regolari a clienti  nella zona centrale di Shenzhen che è stata attrezzata con spazi appositi per queste consegne.

Da una base situata in un centro commerciale della Megalopoli nel sud della Cina, partono i droni che possono portare a termine la consegna in pochi minuti permettendo al consumatore di poter gustare il suo piatto preferito ancora caldo.

Questo nuovo tipo di consegna è stato molto apprezzato dai consumatori e sempre più richiesto, anche perché il cibo non viene a contatto con altre persone se non chi lo prepara ed il destinatario, e per i tempi di consegna molto inferiori a quelli di un normale trasporto via strada attraverso un fattorino.

Fin dal 2013 il Governo della città di Shenzhen ha formulato un piano di sviluppo dello spazio aereo che ha reso possibile l’uso di droni per consegne a domicilio ed altre attività del settore aerospaziali inclusi droni per trasporto persone, questi ultimi ancora in fase sperimentale.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.