A Shanghai Human Horizons ha costruito la Smart City con strade hi-tech, autobus a guida autonoma e 5G

Human Horizons Shanghai
In the AI Hub of Shanghai, Human Horizons Builds a Smart City: to Complete Its Strategic Blueprint of Vehicle-Road-City Ecosystem

La società di tecnologia automobilistica Human Horizons sta costruendo un’infrastruttura “Smart City” nell’hub AI dello Zhangjiang Hi-Tech Park a Shanghai.

Il progetto, chiamato Vehicle-Road-City Integrated Smart City, sta gettando le basi per strade ad alta tecnologia e veicoli autonomi nelle future città intelligenti. L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto strategico di Human Horizons chiamato “3 Smart”, che comprende veicoli intelligenti, strade intelligenti e città intelligenti. Sebbene la definizione di “Smart City” varia a seconda di chi parla, il termine in genere descrive un’area urbana che privilegia l’uso della tecnologia nella sua infrastruttura.

Human Horizons Shanghai
A Look Inside Human Horizons’ Smart City Showcase using 5G, V2X collaboration, big data, cloud computing, and artificial intelligence to realize an ecosystem of autonomous driving ‘smart vehicle’ buses, ‘smart road’ network, and ‘smart city’ traffic management monitoring center

Uno sguardo all’interno della Smart City Showcase di Human Horizons che utilizza 5G, la collaborazione V2X, i big data, il cloud computing e l’intelligenza artificiale per realizzare un ecosistema di autobus autonomi per veicoli intelligenti, reti di “strade intelligenti” e gestione del traffico di “città intelligenti” attraverso un centro di monitoraggio.

Human Horizons è meglio conosciuta per i veicoli elettrici a batteria, tuttavia, negli ultimi dodici mesi con il progetto ‘Smart Road’ a Yancheng, in Cina, a gennaio 2019, attraverso il rilascio del marchio premium completamente elettrico di HiPhi a luglio 2019, per ora l’implementazione della “Smart City”, la società ha dimostrato il suo piano strategico per veicoli intelligenti, strade intelligenti e città intelligenti.

La tecnologia LiDAR è anche in mostra, dimostrando soluzioni su come può essere utilizzata per supportare le reti 5G. Il centro di monitoraggio della gestione del traffico di Human Horizons riceve e analizza i dati dalla strada e dalle tre navette autonome che viaggiano all’interno del parco. Si ritiene che sia il primo archetipo di gestione del traffico a guida autonoma 5G al mondo che integra l’ecosistema veicolo-strada-città. Collettivamente ciò fornisce una dimostrazione di successo e una soluzione olistica per la visione di mobilità senza incidenti, senza emissioni e senza congestione.

Come il primo veicolo 5G-V2X veramente intelligente, HiPhi 1 può integrarsi perfettamente nel sistema di gestione del traffico di guida autonomo V2X della città intelligente. I suoi sistemi di guida autonoma ridondanti doppi L3 forniscono anche la possibilità di spostarsi verso livelli più elevati di guida autonoma in futuro.

Ding Lei, presidente di Human Horizons, ha dichiarato:

L’attuazione del progetto “Smart City” dimostra che la nostra strategia “3 Smart” è sia un obiettivo ambizioso che pratico. Lo sviluppo della futura mobilità umana deve essere combinato con l’intelligenza di strade e città. Mentre molti progressi sono in fase di realizzazione, ci vorrà ancora del tempo prima che la “Smart City” di Human Horizons possa essere implementata su una scala molto più ampia. Tuttavia, se riusciamo a tagliare la burocrazia, la “Smart City” di Human Horizons potrebbe essere considerata brillante esempio di come la scienza e la tecnologia possano migliorare la vita quotidiana di tutte le persone.

Continueremo a evolvere e sviluppare le nostre tecnologie e le opportunità continueranno sicuramente a manifestarsi. Non vediamo l’ora di un futuro con le nostre strade intelligenti e le nostre città intelligenti. Sarà fantastico. Ma, per Human Horizons questo è solo l’inizio.

Fonte: Human Horizons

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.