Servizio di ricarica digitale per veicoli elettrici realizzato da Porsche

Porsche Digital Charging Service

Il servizio innovativo di ricarica Porsche per veicoli elettrici e plug-in consente alla piattaforma online di semplificare il processo di ricarica con i dati di pagamento memorizzati centralmente.

Porsche Digital Charging ServiceCon il “Porsche Charging Service“, il produttore di auto sportive offre ora una piattaforma digitale per comprendere tutti gli aspetti del processo di ricarica, che include il servizio ricerca stazioni di ricarica adeguate e l’uso dei dati memorizzati centralmente per gestire il processo di pagamento, in più paesi e valute.

Gli accessi diversi per i vari operatori sono un ricordo del passato. L’app corrispondente, disponibile gratuitamente, e il sistema di navigazione Porsche indirizzano il cliente alla stazione di Porsche Digital Charging Servicericarica selezionata.

Oltre i veicoli affascinanti, la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica a misura di cliente è la chiave per raggiungere il successo a lungo termine dell’elettromobilità – afferma Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo responsabile delle vendite e del marketing di Porsche AG. Con il servizio di ricarica Porsche, offriamo ai nostri clienti una piattaforma digitale centrale che semplifica ogni aspetto del processo di ricarica. Di conseguenza, è ancora più facile integrare la ricarica nella vita di tutti i giorni. 

Porsche Digital Charging ServiceLe informazioni sulla posizione e sulla disponibilità delle stazioni di ricarica, così come i costi di ricarica di un veicolo, sono disponibili in tempo reale tramite l’app. Nella stazione di ricarica, l’utente si identifica utilizzando un codice QR tramite l’app o con la sua “carta d’identità Porsche”, che l’utente riceve gratuitamente dopo la registrazione al servizio.

Porsche Digital Charging ServiceIl servizio di ricarica è attualmente disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio e Finlandia. Il servizio si espanderà gradualmente per includere altri paesi dalla fine del 2018.

In Germania, l’utilizzo del servizio di ricarica Porsche costa 2,50 EUR al mese. A questo si aggiungono le tariffe per i processi di ricarica, che dipendono dall’operatore e dalla quantità di energia elettrica utilizzata per caricare il veicolo.

Porsche Digital Charging ServiceL’app è disponibile su tutti i dispositivi mobili con sistemi operativi iOS o Android e può essere scaricata ora. Il servizio è in linea di principio aperto a tutti i conducenti di veicoli ibridi o elettrici; il suo uso non è limitato ai veicoli Porsche. Gli utenti possono registrarsi su www.porsche.com/connect-store

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.