Sedili con materiali sostenibili della Cupra Born insieme a Seaqual Initiative

Sedili con materiali sostenibili della Cupra Born insieme a Seaqual Initiative

I sedili della Cupra Born, primo modello elettrico del brand di Martorell, saranno prodotti con tessuti ricavati da materiali riciclati del Mediterraneo.

Il prossimo martedì 25 maggio, l’anteprima mondiale di Cupra Born darà inizio una nuova era per il marchio, che si pone l’obiettivo di essere l’impulso verso la trasformazione elettrica.

Per produrre i sedili di serie Cupra si è alleata a Seaqual Initiative. I nuovi sedili bucket di Cupra Born saranno così realizzati con tessuti riciclati in fibra polimerica Seaqual Yarn, proveniente da materiale plastico raccolto dal Mediterraneo e da altri mari, oceani, fiumi ed estuari. Questo innovativo materiale, che garantisce lo stile del design e gli elevati standard di qualità richiesti da Cupra, viene prodotto grazie alla collaborazione di pescatori, ONG e comunità locali impegnati nella raccolta del materiale plastico.

Sedili con materiali sostenibili della Cupra Born insieme a Seaqual InitiativeIn linea con l’impegno di Cupra per l’innovazione, questo progetto sostenibile nato in collaborazione con Seaqual Initiative si basa sull’economia circolare, contribuendo anche alla continua pulizia dei nostri oceani, mari e fiumi.

Con Cupra Born, il nostro primo modello 100% elettrico, diamo il via a una nuova era. Questa partnership con Seaqual Initiative per creare i sedili del nostro nuovo modello dimostra che sostenibilità, innovazione e design contemporaneo sono una combinazione possibile. Cupra è un marchio che ispira il mondo da Barcellona, motivo per cui siamo impegnati in progetti di economia circolare e contribuiamo a preservare una risorsa naturale a noi molto vicina, il mare Mediterraneo – ha detto Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Cupra.

Siamo felici di prendere parte al lancio di Cupra Born, la prima auto 100% elettrica del marchio. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Cupra e poter fare la differenza con il nostro contributo per un mare e, in generale, un ambiente più pulito – ha sottolineato Michel Chtepa, Direttore di Seaqual Initiative.

Una storia di economia circolare

Seaqual Initiative lavora con ONG, pescatori, autorità e comunità locali per aiutare a ripulire i mari e gli oceani. I rifiuti marini provenienti dalle nostre spiagge, dal fondo e dalla superficie degli oceani e dei mari, dei fiumi e degli estuari vengono raccolti grazie a programmi di pulizia. Dopo aver smistato e selezionato i diversi tipi di materiali, la plastica viene pulita e trasformata in plastica marina riciclata, che viene utilizzata per creare Seaqual Yarn.

Cupra Born, la prima auto con un concept di emissioni di CO2 nette neutre

Sedili con materiali sostenibili della Cupra Born insieme a Seaqual InitiativeOltre a dimostrare che elettrificazione e prestazioni sono una combinazione perfetta, Cupra Born sarà il primo modello del marchio ad essere consegnato ai clienti con un concept di CO2 neutro. A tal fine, la nuova auto verrà prodotta a Zwickau (Germania) sulla base della piattaforma elettrica modulare (MEB), nella cui catena di fornitura e produzione di materie prime viene utilizzata l’energia ottenuta da fonti rinnovabili. Le restanti emissioni sono compensate da investimenti in progetti medioambientali certificati secondo i più alti standard.

In questo modo, Cupra Born contribuirà a ridurre le emissioni globali di CO2 e al raggiungimento degli obiettivi europei. D’ora in poi, grazie alla collaborazione con Seaqual Initiative, il marchio darà il proprio contributo anche all’economia circolare e alla tutela del mar Mediterraneo e delle zone limitrofe.

Fonte: Cupra Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.