Costituzione della seconda joint venture di elettrificazione tra Groupe PSA e Punch Powertrain

Groupe PSA e Punch Powertrain

La seconda joint venture tra Groupe PSA e Puch Powertrain mira a progettare, produrre e fornire componenti e sottosistemi all’avanguardia.

Ampliano la loro partnership strategica nel campo dell’elettrificazione per la futura generazione della trasmissione elettrificata (e-DCT [1]), che equipaggerà i veicoli elettrici ibridi (MHEV) del Gruppoe PSA e i veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) globalmente.

Punch Powertrain detiene il controllo di maggioranza nella nuova Joint 61/39 Venture, che progetterà, produrrà e fornirà la rivoluzionaria trasmissione a doppia frizione DT2 [2] di Punch Powertrain destinata alla fornitura iniziale le operazioni globali del Gruppo PSA e mira a fornire altri produttori di veicoli in tutto il mondo.

L’accordo di joint venture è soggetto alle consuete approvazioni normative.

Punch Powertrain contribuirà alla sua unità di business relativa a DT2, comprese le funzioni di ingegneria, produzione e supporto di livello mondiale alla nuova entità che dovrebbe essere operativa entro il terzo trimestre 2020. Punch Powertrain trasferirà anche le sue attuali strutture correlate a DT2 in Sint-Truiden, Belgio, e Eindhoven, Paesi Bassi. A sua volta, Groupe PSA effettuerà un investimento in contanti nella Joint Venture.

La nuova Joint Venture, “Punch Powertrain PSA e-transmission”, fornirà le trasmissioni automatiche innovative, ultra efficienti e compatte di Punch Powertrain. Conosciuta come DT2, questa trasmissione a doppia frizione economica è la prima nel settore a integrare un motore elettrico in un veicolo mild hybrid.

Quest’ultima joint venture fornirà una delle prime soluzioni a 48 V del settore per equipaggiare veicoli mild hybrid (MHEV), con conseguenti significativi risparmi di carburante e riduzione delle emissioni di CO2, rispetto ai normali veicoli a motore a combustione interna.

Una variante ad alta tensione del DT2 è progettata per veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e consente una guida completamente elettrica.

Nell’aprile 2019 Groupe PSA e Punch Powertrain hanno inizialmente firmato un accordo per istituire la loro prima joint venture ” Punch Powertrain PSA e-transmissions”. Questa joint venture riunirà la futura generazione di trasmissioni elettrificate (e-DCT) presso lo stabilimento del Groupe PSA a Metz, in Francia, a partire dal 2022. Questa trasmissione rivoluzionaria equipaggerà la prossima generazione di veicoli ibridi del Groupe PSA.

Fonte: Groupe PSA e Punch Powertrain

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.