La produzione della Seat Mii a combustione interna si chiuderà a luglio e diventerà solo elettrica

Seat Mii elettrica

Seat ha deciso di avviare la propria offensiva nel campo delle auto elettriche mettendo in produzione il modello Mii Electric, con un’autonomia di 161,5 miglia (260 km * WLTP)

Seat Mii elettricaLa Mii elettrica fonde dinamicità, design urbano, un avanzato propulsore e nuovi livelli di connettività con convenienza e bassi costi di proprietà, per offrire un veicolo pronto a rispondere alle sfide della città e alle esigenze di una nuova generazione di clienti.

Il primo veicolo completamente elettrico di produzione di Seat pone anche le basi per unirsi alla famiglia a futuri membri, con più EV e PHEV in arrivo nel prossimo futuro, tra cui Seat el-Born, le versioni ibride plug-in di Leon, e versioni ibride plug-in di alta gamma di Cupra Formentor e Cupra Leon.

Seat Mii elettricaIl mercato sta cambiando e l’elettrificazione si sta espandendo a un ritmo senza precedenti. In Europa, il mercato dei veicoli elettrici è cresciuto del 46% nei primi 4 mesi dell’anno, andando avanti ci aspettiamo che i veicoli elettrificati svolgano un ruolo importante all’interno della nostra gamma – ha affermato Luca de Meo, Presidente di Seat. La Mii elettrico è l’inizio di quel viaggio e allo stesso tempo porta sul mercato un’auto elettrica economica.

Progettazione e ingegneria

Grazie alle sue dimensioni compatte, il Mii electric offre grande agilità durante la guida in città e facilità nel parcheggio. La Mii electric è stata progettata per soddisfare le esigenze della guida moderna, sia durante la circolazione sulle strade affollate del centro città o nei sobborghi.

Seat Mii elettricaL’esterno della Mii electric è leggermente rinfrescato con l’introduzione di scritte elettriche sul retro, adesivi elettrici sul lato e cerchi in lega da 16 pollici in grigio opaco Cosmo. All’interno, cambiamenti delicati includono un nuovo cruscotto, illuminazione ambientale, sedili sportivi e riscaldati, volante sportivo in pelle nera, pomello del cambio e freno a mano. Inoltre, il Mii electric include tecnologie di sicurezza come Lane Assist e riconoscimento del segnale stradale come equipaggiamento standard. Ma la più grande trasformazione arriva sotto il cofano.

Il motore della Mii electric, collegato a una trasmissione monomarcia, fornisce i suoi 61kW (83 CV) di potenza e 212 Nm di coppia istantaneamente, il che significa che l’auto a cinque porte può raggiungere 31 mph (50 km / h) da fermo in soli 3,9 secondi – perfetta per saltare dentro e fuori dal traffico. E il pacco batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh della vettura offre un’autonomia fino a 161,5 miglia (260 km *) da una singola carica basata sul ciclo di test WLTP.

La Seat Mii elettrica combina ogni attributo che i clienti si aspettano dal marchio: divertimento alla guida, prestazioni e accelerazione, ma aggiunge qualità aggiuntive: silenzio, basso costo di proprietà e livelli ancora più elevati di connettività – ha affermato Axel Andorff, Vicepresidente esecutivo per ricerca e sviluppo Seat.

Seat Mii elettricaLa citycar tutta elettrica è il primo modello ad includere Seat CONNECT, che consente l’accesso e la gestione a distanza del veicolo. I clienti possono rivedere i dati di guida, la posizione di parcheggio, lo stato del veicolo, comprese porte e luci, e la possibilità di controllare a distanza l’aria condizionata, tutto dalla loro app per smartphone.

Rimanendo fedeli alla strategia easymove di Seat UK, le dotazioni standard per la Mii electric includono vernice metallizzata, sedili sportivi, luci di marcia diurna a LED, cruise control, sensori di parcheggio posteriori e funzionalità di ricarica CC rapida. Ci sarà una scelta di cinque colori: Deep Black, Candy White, Tornado Red, Chester Blue e Tungsten Silver.

Quando la Mii elettrica entrerà nei suoi mercati chiave – Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Francia, Spagna, Austria, Regno Unito, Svizzera, Italia, Belgio, Danimarca, Finlandia e Svezia – sarà uno dei veicoli elettrici più convenienti in vendita.

Antenato elettrico

Mii elettrica è l’ultima parte della storia elettrica di Seat. Nel 1992 Seat ha prodotto una Toledo completamente elettrica per accompagnare gli atleti sulla rotta dell’evento della maratona durante le Olimpiadi estive di Barcellona. Il veicolo vantava un’autonomia di 40 miglia (64 km) dal suo pacco batterie da 500 kg che poteva essere ricaricato utilizzando un alimentatore CA da 2kW.

Seat Mii elettricaPiù recentemente Seat ha presentato il progetto pilota di car sharing prototipo e-Mii. Una flotta di cinque prototipi Mii completamente elettriche viene utilizzata sulle strade di Barcellona, ​​consentendo a oltre 1.000 dipendenti di Seat Metropolis: Lab Barcelona e Pier 01 Barcelona Tech City, di salire e scendere dai veicoli come e quando necessario.

Il progetto Mii elettrica ha fornito informazioni preziose su come i veicoli elettrici funzionano sulle strade pubbliche.

La produzione elettrica di Seat Mii inizierà a Bratislava (Slovacchia) nel quarto trimestre del 2019, con introduzione sul mercato nel primo trimestre del 2020. La presentazione dell’auto è avvenuta il 4 giugno ad Oslo, durante l’evento Seat On Tour del marchio.

La Mii elettrica sarà in esposizione statica solo alla prossima tappa britannica del Seat On Tour a fine mese. Le ordinazioni di Seat Mii Electric inizieranno questo autunno.

Dati tecnici

Motore: max. potenza 61kW (83PS)

Max. coppia 212 Nm

Batteria: agli ioni di litio

Capacità 36,8 kWh

Tempo di carica da CA 7,2 kW a 80%, circa 4 ore

161,5 miglia (260km * WLTP)

Autonomia: 161,5 miglia (260km * WLTP)

Prestazioni:

Accelerazione, 0-31 mph (0-50 km / h) in 3,9 secondi

Velocità massima, 80,7 mph (130 km / h)

Dimensioni:

Lunghezza: 3,557mm

Larghezza: 1,645 mm

Altezza: 1,478 mm

Passo: 2.420 mm

Capacità di carico:

251 litri (fino a 923 litri con i sedili posteriori ripiegati)

Fonte: Seat

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.