Seat eMii elettrica sulle strade di Barcellona

Seat eMii

Seat ha lanciato una flotta di prototipi elettrici eMii in circolazione per dare il via al servizio di car sharing rivolto agli oltre 1.000 dipendenti di Seat Metropolis: Lab Barcelona e Pier 01 Barcelona Tech City, lo snodo di riferimento per l’ecosistema imprenditoriale europeo. Oltre a condividere le eMii, condividono anche esperienza e spazio di lavoro. Andiamo insieme in uno per scoprire i vantaggi del car sharing e di come funziona la flotta eMii di Seat:

  • Mobilità sostenibile: “È pratica e ideale per la città. Di solito ne prendo una per partecipare alle riunioni a Barcellona. Quando la restituisco, un altro collega può prenotarla e usarla”, afferma Sergi Vila, che è responsabile delle operazioni e delle finanze presso Seat Metropolis: Lab Barcelona e un utente abituale della flotta di eMii.
  • Seat eMiiUn’intera flotta con un solo clic: gli utenti possono prenotare un’auto dalla flotta tramite un’app mobile. “Scegli il giorno, la macchina e il tempo in cui hai bisogno del veicolo … e il gioco è fatto!”, Aggiunge Vila. Dopo aver effettuato la prenotazione, il sistema invia una chiave digitale che consente all’utente di “accedere alla vettura con un solo clic, senza la necessità di una chiave fisica”, spiega mentre apre la porta. Alla fine, “il sistema è molto semplice e intuitivo”, assicura.
  • 160 chilometri di autonomia: quando restituisce l’auto al parcheggio, Sergi lo collega alla rete elettrica. “La ricarica è una procedura semplice” e le batterie, situate dove normalmente si trova il serbatoio della benzina, impiegano 8 ore per caricarsi nei punti di ricarica lenti e solo 35 minuti nei punti di ricarica veloci. Una volta completato il processo, l’eMii ha percorso un totale di 160 chilometri.
  • Dalla condivisione: le stime indicano oltre 20 milioni di utenti di servizi di car sharing entro il 2025. “Le persone sono passate dal voler acquistare beni a semplicemente volere utilizzarli, come un servizio”, dice Vila mentre guida intorno a Barcellona. Per questo motivo è importante “impegnarsi in progetti che promuovono l’uso di auto condivise”.

Con questo progetto pionieristico a Barcellona, ​​Seat fa un altro passo in avanti verso l’obiettivo di analizzare e trovare soluzioni alle sfide che affrontano la mobilità futura. Inoltre, i dati forniti dalla flotta di eMii verranno aggiunti alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie guidate dal laboratorio digitale della Seat.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.