SEAT si sviluppa in Cina con nuovo centro ricerche JAC Volkswagen

Jac Volkswagen Cina

JAC Volkswagen ha organizzato in Cina la cerimonia d’inaugurazione del nuovo centro di Ricerca e Sviluppo dedicato alla realizzazione di vetture elettriche.

Il nuovo impianto sorge a a Hefei, nella provincia di Anhui ed è dedicato alla realizzazione dei NEV, dall’inglese New Energy Passenger Vehicle Project R&D Centre. La cerimonia ha avuto luogo dopo la firma dell’accordo strategico tra Volkswagen Group China, JAC e SEAT, alla presenza del Presidente cinese Xi Jinping e del Premier spagnolo Pedro Sánchez.

Jac Volkswagen CinaSong Guoquan, Segretario del Comitato Municipale di Hefei, Prof. Jochem Heizmann, Presidente e CEO di Volkswagen Group China, An Jin, Presidente JAC, Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica e Matthias Rabe, Vicepresidente SEAT per Ricerca e Sviluppo, insieme ad altri rappresentanti del governo locale e ai massimi esponenti degli azionisti di JAC Volkswagen, insieme a investitori e rappresentanti dei lavoratori, hannopartecipato alla storica cerimonia inaugurale.

L’inaugurazione di questo centro di Ricerca e Sviluppo rappresenta un’altra rivoluzione nella storia di JAC Volkswagen – ha dichiarato Li Ming, Presidente della società. L’elettrificazione e lo sviluppo di automobili intelligenti sono la chiave per la trasformazione che sta interessando l’industria automotive. Grazie al solido supporto degli azionisti e di tutti i settori, l’azienda può cogliere l’opportunità di perseguire uno sviluppo all’insegna dell’innovazione nella propria offensiva delle auto elettriche e continuare ad avanzare verso il futuro della mobilità sostenibile.

Il centro di R&D, situato nel Distretto per lo sviluppo economico e tecnologico di Hefei, si concentrerà su settori chiave come elettrificazione, connettività e guida autonoma. Tutte le parti coinvolte sfrutteranno i loro punti di forza in termini di investimenti, conoscenze e tecnologia per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Questo progetto dimostra i progressi compiuti da JAC Volkswagen nella sua offensiva di auto elettriche a batteria e indica un deciso passo avanti verso la successiva fase di sviluppo.

Noi di SEAT siamo molto orgogliosi di essere il marchio principale del Gruppo Volkswagen nella joint venture JAC Volkswagen. La Cina rappresenta il mercato primario a livello mondiale per i veicoli elettrici e SEAT intende contribuire, insieme ai propri partner, a rendere la mobilità sempre più sostenibile – ha affermato Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica e membro del Consiglio di vigilanza di JAC Volkswagen.

La mobilità elettrica, insieme a digitalizzazione, connettività e guida autonoma rappresentano il futuro del settore della mobilità e la Cina si conferma tra i principali promotori di questa trasformazione. La fondazione del centro di Ricerca e Sviluppo non adempie solo agli accordi firmati gli scorsi 9 luglio e 28 novembre, ma costituisce anche un importante traguardo per lo sviluppo della JAC Volkswagen nell’innovativo settore dei veicoli elettrici in Cina.

Peter Wyhinny, Primo Vicepresidente JAC Volkswagen, ha affermato: Sono molto orgoglioso ed emozionato di poter assistere a questo storico momento. Con il rapido sviluppo del settore delle auto elettriche, JAC Volkswagen, prima joint venture dedicata a questo tipo di vetture in Cina, potrà sfruttare fino in fondo le risorse dei propri azionisti per soddisfare le esigenze dei clienti cinesi e costruire un futuro all’insegna della mobilità sostenibile grazie a nuove tecnologie.

Questo è parte integrante dello sforzo compiuto da Volkswagen Group China e dalle sue joint venture nel settore della mobilità elettrica, che sarà coronato dal lancio di 30 nuovi modelli di vetture elettriche nei prossimi due anni, la metà delle quali sarà prodotta in Cina. Il Gruppo punta a consegnare circa 400.000 auto elettriche in Cina nel 2020 e si sta preparando a consegnarne circa 1,5 milioni nel 2025.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.