Seat al Mobile World Congress 2018 con Easy Mobility

Seat

“Easy Mobility”. Questo il nome della strategia Seat per la mobilità del futuro, che la Casa spagnola illustrerà al Mobile World Congress 2018 che si terrà a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo.

Al WMC di Barcellona (dove partecipa per il quarto anno consecutivo), SEAT presenterà le proprie novità inerenti la connettività di oggi e di domani. Cuore dello stand sarà il grande simulatore che permetterà al visitatore sperimentare in maniera personalizzata e interattiva la guida del futuro, fruendo degli sviluppi inerenti la connettività e i sistemi di assistenza alla guida a cui SEAT sta lavorando.

Dopo averla mostrata all’ultimo Smart City Congress, Seat tornerà a esibire la Leon Cristóbal, una concept car che, grazie alla presenza a bordo di oltre 15 sistemi di assistenza per la sicurezza, si propone di azzerare gli incidenti nel contesto urbano.

Sul fronte assistenza alla guida e infotainment, a prendersi la scena sarà la Ateca, che integra l’assistente vocale di Amazon: Alexa permette al conducente di ottimizzare il tempo passato al volante, attraverso funzionalità quali il controllo dell’agenda, la ricerca di punti di interesse o l’ascolto delle notizie del giorno. Per la giornata di apertura, SEAT ha inoltre in programma l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto con uno dei sistemi di infotainment più conosciuti al mondo, e promette un’altra importante sorpresa.

A proposito di annunci, la Casa di Martorell presenterà i primi sviluppi concreti dell’alleanza con Telefonica, nata con l’obiettivo di spingere la digitalizzazione dell’industria dell’auto: uno dei progetti più interessanti esplora la tecnologia Blockchain e la sua applicazione nella catena produttiva per garantire tracciabilità e veridicità delle transazioni effettuate tra i diversi attori coinvolti.

Già premiata da Auto Bild e Computer Bild tra le “Connected Car 2017” nella categoria “Pioniere”, SEAT sfrutterà il WMC anche per rafforzare la propria posizione di leader in ambito di auto connessa, stringendo nuove alleanze con i principali esponenti dell’industria tecnologica.

SEAT non dimentica i giovani e sarà quindi presente al 4YFN (4 Years From Now), piattaforma che mette in contatto startup, investitori, pubbliche istituzioni e grandi aziende. Seat cercherà talenti e progetti innovativi, e coinvolgerà le startup presenti in una “open innovation challenge” sul team della Smart Factory.

SEAT continua a rafforzare il proprio legame con la città di Barcellona, portando avanti la sfida volta a renderla capitale mondiale delle nuove tecnologie e del mobile – le parole di Luca de Meo, Presidente SEAT. Il MWC è indubbiamente l’appuntamento di riferimento a livello mondiale per il settore tecnologico e, anche quest’anno, abbiamo in serbo novità e innovazioni con cui ci prefiggiamo l’obiettivo di divenire un riferimento nel settore e nella definizione di mobilità del futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.