Saragozza, scenario della produzione di Nuova Opel Corsa… e anche di quella elettrica

Saragozza, scenario della produzione di Nuova Opel Corsa

E’ arrivata alla sua sesta generazione e Nuova Opel Corsa è ancora più moderna, efficiente, dinamica, affascinante e persino elettrica con la versione Corsa-e.

Saragozza, scenario della produzione di Nuova Opel Corsa
Il re Felipe VI di Spagna, il presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA Carlos Tavares e il CEO di Opel Michael Lohscheller

Tutte le Nuove Opel Corsa nelle diverse versioni verranno costruite nello stabilimento di Saragozza e proprio ieri 7 ottobre, il re Felipe VI di Spagna, il presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA Carlos Tavares e il CEO di Opel Michael Lohscheller hanno dato ufficialmente il via alla produzione di serie della vendutissima Opel con una cerimonia alla presenza dei dipendenti e di alcuni ospiti nelle linee di assemblaggio dello stabilimento spagnolo di Groupe PSA a Saragozza.

Opel Corsa è uno dei modelli più aerodinamici del segmento ed è notevolmente più leggera rispetto alla vettura uscente. La riduzione di peso va di pari passo con il suo aspetto sportivo: la Opel Corsa più leggera riesce addirittura a stare al di sotto della soglia dei 1.000 chilogrammi. Inoltre Saragozza, scenario della produzione di Nuova Opel CorsaOpel Corsa monta motori estremamente efficienti che registrano consumi di carburante ed emissioni di CO2 inferiori rispetto al valore migliore raggiunto dalla generazione precedente.

Opel Corsa è uno dei modelli di maggiore successo della storia recente con vendite pari a circa 14 milioni di unità negli ultimi 37 anni e rappresenta un momento fondamentale nella nostra offensiva elettrica. A partire dall’inizio del 2020 a Saragozza costruiremo anche la Corsa-e, che sarà la prima Opel completamente elettrica “made in Europe”. Si tratta di un chiarissimo segno del fatto che con la nuova Corsa portiamo il futuro nello stabilimento di Saragozza e che Opel diventa elettrica – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

Opel Corsa-e ha una potenza di 100 kW (136 CV) e un’autonomia di 330 chilometri (WLTP)1 in modalità elettrica e rende la mobilità elettrica accessibile per tutti. Insieme a Grandland X Hybrid4, Corsa-e darà il via all’epoca elettrica di Opel. Il marchio del “Blitz” offrirà infatti una versione elettrica di ogni suo modello già entro il 2024.

[1] Dato preliminare determinato in base alla nuova procedura di omologazione WLTP. Non sono ancora disponibili l’omologazione e il Certificato di Conformità CE. E’ possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.