Lanciata al Salone di Parigi la Renault ZOE Iconic, versione in serie limitata

Renault
2018 - Renault ZOE - Série Limitée ICONIC

Renault ZOE è senza dubbio un’icona del settore dell’auto elettrica e dal suo lancio alla fine del 2012 è l’autovettura elettrica più venduta in Europa.

Renault
2018 – Renault ZOE – Série Limitée ICONIC

Consegnata in oltre 110mila unità e con le precedenti premesse, non è un caso che la serie limitata di Renault ZOE lanciata in occasione del Salone di Parigi si chiami Iconic.

Questa versione (che non sarà commercializzata in Italia) propone una selleria esclusiva nelle tonalità del grigio abbinata alla carrozzeria esterna Gris Highland e associata a nuovi cerchi di alluminio da 17’’.

Come accessorio, ZOE propone un ingegnoso pavimento del bagagliaio che si presenta come naturale prolungamento del battitacco e che consente di sistemare e nascondere i cavi nel doppio fondo liberando, così, più spazio di carico. Infine, ZOE Iconic, in grado di offrire un’autonomia di 300 km reali, è dotata dei motori R110 e Q90.

Renault
2018 – Renault ZOE – Série Limitée ICONIC

Per facilitare la vita quotidiana dei conducenti di veicoli elettrici, un servizio inedito li aiuta a pianificare i lunghi viaggi calcolando il tempo totale del percorso (tragitto + ricarica delle batterie) e li guida verso le colonnine di ricarica più adatte alle loro esigenze. Questa App, prima assoluta sul mercato, è disponibile da smartphone. Tutti i servizi connessi utili per i conducenti di veicoli elettrici sono oramai riuniti in un’unica App, MY Renault.

Moov’In Paris e i nuovi servizi di mobilità

Renault
2018 – Renault ZOE – Série Limitée ICONIC

Di fronte ai rapidi cambiamenti dei comportamenti dei clienti, il Gruppo Renault propone nuovi servizi di mobilità attraverso soluzioni di car sharing, trasporti on demand, noleggi a breve termine ed entro il 2022 anche servizi di mobilità con robotveicoli autonomi.

Leader del car sharing dei veicoli elettrici in Europa, con 5.000 ZOE in 8 grandi città e diverse partnership significative, il Gruppo ha deciso di sviluppare progressivamente in Francia un’offerta commerciale di mobilità elettrica per i parigini, gli abitanti dell’IledeFrance e i visitatori tramite Marcel (servizio di veicoli con conducente privato), Moov’In Paris by Renault (freefloating) e Renault Mobility (noleggio a breve termine). Entro la fine del 2019, una flotta di 2mila veicoli elettrici sarà resa disponibile in Francia con queste offerte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.