Rolls-Royce Spectre Bailey: un gioioso omaggio a un cane amato

Rolls-Royce Spectre Bailey: un gioioso omaggio a un cane amato

Rolls-Royce Motor Cars presenta Spectre Bailey, un affascinante omaggio all’amato cane dei clienti, un incrocio tra Labrador e Golden Retriever, e alla vita gioiosa che condividono.

Creata per una coppia di clienti Rolls-Royce di lunga data con sede negli Stati Uniti, Spectre Bailey dimostra la potenza del Bespoke nel creare un’auto davvero memorabile, con un significato personale duraturo.

Spectre Bailey è una gioiosa espressione di devozione, realizzata a mano con precisione, sobria fantasia e affetto, un’auto che celebra un compagno amato e le infinite possibilità di tutto quello fatto su misura.

Rolls-Royce Spectre Bailey: un gioioso omaggio a un cane amatoSiamo appassionati di auto da sempre, sì, ma siamo anche amanti degli animali da sempre, e il nostro cane Bailey è un membro amato della nostra famiglia. Quando abbiamo iniziato il nostro incarico per la Rolls-Royce Spectre, abbiamo colto l’opportunità di creare qualcosa di bello che ci ricordasse lui per i decenni a venire. Lavorando con il Rolls-Royce Bespoke Collective, siamo rimasti sorpresi a ogni passo dalle loro meravigliose idee – l’intarsio in legno o le impronte delle zampe sul battitacco – che hanno arricchito l’esperienza. Spectre Bailey è tutto ciò che speravamo e molto di più; è un gioioso tributo al nostro fedele compagno – ha dichiarato il Committente di Rolls-Royce Spectre Bailey.

Per Rolls-Royce, una delle grandi gioie di un incarico Bespoke è immergersi nel mondo del cliente e nella storia unica dietro la sua visione. Spectre Bailey cattura perfettamente questo concetto, un incarico affascinante che ribadisce che l’ispirazione può arrivare da qualsiasi luogo. Il nostro team è stato felicissimo di collaborare con i nostri clienti di lunga data per dare vita a questo concept in modo giocoso ma senza tempo, riflettendo il posto speciale che Bailey occupa nei loro cuori – ha affermato Phil Fabre de la Grange, Responsabile Bespoke di Rolls-Royce Motor Cars.

Verniciatura personalizzata per Spectre Bailey: una mano di carattere

Per Spectre Bailey, gli specialisti della verniciatura della sede di Rolls-Royce a Goodwood hanno sviluppato una finitura bicolore iridescente, combinando colori di vernice riservati esclusivamente ai clienti che l’hanno commissionata. La carrozzeria principale è rifinita in Crystal Fusion su Beautiful Bailey, una tonalità ispirata alla morbida pelliccia dell’orecchio di Bailey; la parte superiore brilla in Crystal Fusion, una finitura dinamica e iridescente che cambia delicatamente con la luce. La Coachline sulla spalla presenta una riproduzione esatta dell’impronta della zampa di Bailey, dipinta a mano in oro rosa per abbinarsi alla statuetta Spirit of Ecstasy.

Suite interna: unica dal muso alla coda

Rolls-Royce Spectre Bailey: un gioioso omaggio a un cane amatoGli interni della Spectre Bailey sono presentati in pelle Moccasin e Crème Light, splendidamente abbinati a dettagli Dark Spice e Casden Tan, che ricordano il colore del pelo di Bailey. Le superfici in legno sono rifinite in impiallacciatura High Gloss Royal Walnut.

Il pezzo forte degli interni è un ritratto intarsiato realistico di Bailey, posizionato sulla cascata tra i sedili posteriori. L’intricata composizione ha richiesto più di quattro mesi di lavoro e comprende oltre 180 pezzi di impiallacciatura. Per catturare il calore e la consistenza del pelo di Bailey, l’artigiano ha esplorato una vasta gamma di impiallacciature naturali, sperimentando con la direzione delle venature, il tono e la consistenza. Ogni foglio è stato scelto per la sua tonalità e il suo motivo naturali, senza colorazioni o trattamenti artificiali. Solo la linguetta della Bailey è stata realizzata utilizzando quattro impiallacciature mai utilizzate prima da Rolls-Royce: Purple Heart, Tulipwood, Louro Faia e Pear, selezionate per le loro delicate variazioni di colore. In totale, sono state utilizzate nove essenze, che rappresentano 22 tonalità naturali, per creare un ritratto di straordinario calore e realismo.

Sul cruscotto, lato passeggero, un motivo a intarsio più piccolo offre un altro omaggio a Bailey, raffigurando una riproduzione fedele della sua impronta. Questo motivo appare anche come incisione sul contorno del battitacco Bespoke Rose Gold sui battitacco, svelato in un momento di quieta gioia all’apertura delle portiere.

Ecco il video della vettura…

Fonte: Rolls Royce Motor Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.