Rivian svelerà un truck elettrico al Salone dell’Auto di Los Angeles

Rivian

Rivian, produttore di veicoli elettrici, spera di riunire questi due gruppi con un nuovo pick-up e SUV che verrà presentato questo autunno all’Automotive Green di Los Angeles. Ora la misteriosa società dice che i veicoli entreranno in produzione nel 2019, secondo un rapporto di Inside EVs.

RivianLa compagnia dice che i modelli base del turck elettrico e SUV arriveranno con un pacco batterie da 80 kWh che darà loro 200 miglia (circa 320 km) di autonomia e sarà venduto a circa 50mila dollari. Un modello aggiornato per 90milla dollari avrà 450 miglia di autonomia (724 km), con 800 cavalli di potenza e accelerazione da 0-60 mph in 2,8 secondi.

Questi camion dovrebbero anche essere in grado di scalare una pendenza di 45 gradi e un guado di 3,5 piedi di acqua.

Rivian prevede di chiamare il camion A1T e il SUV A1C.

RivianL’azienda ha pubblicato un video l’anno scorso, promettendo di “rimodellare la mobilità”, e lo scorso gennaio ha rivelato che avrebbe tentato di farlo costruendo un pick-up da cinque posti e un SUV da sette posti sulla stessa piattaforma.

Quando ha acquistato l’anno scorso l’ex fabbrica di automobili di Mitsubishi a Normal, nell’Illinois, la società ha affermato che avrebbe sviluppato “un portafoglio di veicoli” e investito 175 milioni di dollari nello stabilimento. La società iniziò con il nome Mainstream Motors, poi Avera, prima di cambiare il suo nome in Rivian.

Rivian progetta di costruire i camion con batterie e componenti acquistati da fornitori e da altre case automobilistiche, ma afferma che alla fine costruirà le proprie batterie per i propri veicoli e li venderà anche per l’accumulo di energia come fa Tesla con i suoi Powerwall.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.