Rivian riceve sovvenzione da 1,3 miliardi di dollari per consegnare truck elettrici entro la fine del 2020

Rivian

Rivian ha annunciato di aver ricevuto investimenti da 1,3 miliardi di dollari da T. Rowe Price, che includono i nuovi investimenti da Amazon, Ford e BlackRock.

RivianI nuovi finanziamenti, insieme ai precedenti investimenti delle società annunciati quest’anno, hanno contribuito a garantire che Rivian consegnerà i pickup elettrici, SUV e furgoni.

Questo è esattamente ciò che Rivian ha continuato a confermare per il 2020 e il 2021. Il suo pickup elettrico R1T e il SUV elettrico R1S, entrambi con autonomie operative di oltre 400 miglia nelle loro versioni top, sono previsti per le consegne ai clienti alla fine del 2020.

Il truck elettrico per Amazon, che utilizzerà parte della stessa tecnologia di piattaforma, arriverà a partire dal 2021, per un totale di 100.000 unità da consegnare nel corso di diversi anni.

RivianEntrambi i truck, così come i furgoni di consegna, saranno prodotti nello stabilimento di Normal, nell’Illinois, un ex impianto di assemblaggio di Mitsubishi.

Ciò porta gli investimenti di quest’anno a oltre $ 2,8 miliardi, oltre a un investimento di $ 700 da Amazon, un investimento di $ 500 milioni da Ford (probabilmente risultante da un veicolo Lincoln, secondo i rapporti) e un investimento da $ 350 milioni da Cox Automotive. Tutto ciò è in aggiunta ai precedenti finanziamenti che Rivian ha ricevuto da più fonti, tra cui Sumitomo con sede in Giappone e il distributore di auto saudita Abdul Latif Jameel, facendo di Rivian uno dei produttori di veicoli elettrici autonomi meglio finanziati e posizionati al di fuori di Tesla, dirigendosi verso il 2020.

RivianDetto questo, accelerare la produzione al livello a cui Rivian punta – con nuovi progetti innovativi – è incredibilmente dispendioso in termini di denaro. Quindi un tale afflusso di denaro è necessario non solo per iniziare la produzione e assicurare tutta la logistica necessaria (supporto clienti incluso), ma anche per renderlo sostenibile nei primi mesi.

Per quanto riguarda il denaro, Rivian intende vendere quelli che sono meglio descritti come veicoli premium. La società non ha detto nulla di più sui prezzi negli ultimi mesi, ma l’anno scorso, quando ha introdotto i veicoli in forma di prototipo, ha dichiarato che si aspettava di vendere R1T e R1S a prezzi di partenza rispettivamente di $ 69.000 e $ 72.500.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.