Rivian promette un pick-up elettrico nel 2020

Rivian

Nel gennaio 2017 la società americana Rivian acquistò lo stabilimento Mitsubishi di Normal, nell’Illinois, e poco dopo fece l’annuncio del lancio di una gamma di veicoli elettrici, promessa che ora ritorna alla ribalta con la comunicazione del lancio nel 2020 di un Pick-Up.

RivianA questo Pick-Up seguirà un SUV da sette posti costruito sullo stesso pianale, che secondo l’azienda americana “sarà all’avanguardia per quanto riguarda l’autonomia, le prestazioni e la capacità di trasporto persone e attrezzi”.

Dopo l’acquisto del ex stabilimento Mitsubishi, la Camera di Commercio dell’Illinois ha dichiarato che Rivian prevedeva di riaprire lo stabilimento in circa cinque anni, data che coincide con quella del 2020.

L’ente pubblico ha anche affermato che la società stava sviluppando “una gamma di veicoli” e che avrebbe investito 175 milioni di dollari nel sito entro il 2024.

Rivian
La presentazione di un concept Avera

Rivian è stata fondata nel 2009, prima come Mainstream Motors e poi come Avera, da Robert Scaringe, che ha dichiarato di voler sviluppare un’auto sportiva a basso consumo di carburante. Questo si è ora trasformato in una famiglia di veicoli completamente elettrici.

Laureato allo Sloan Automotive Laboratory presso il Massachusetts Institute of Technology, da allora ha assunto il personale senior delle tre case automobilistiche di Detroit, da McLaren e da altre aziende automobilistiche e tecnologiche.

Rivian ha recentemente annunciato di aver aggiunto altri cinque membri nel suo gruppo esecutivo; persone che possono vantare credenziali nello sviluppo del prodotto, nella produzione Riviane nella finanza da AM General, Ford, Harley Davidson, Jaguar Land Rover, McLaren e Nissan.

Con molta probabilità, anche Rivian sta sviluppando una tecnologia di guida autonoma.

Sul suo sito web, Rivian dice solo:

“Stiamo creando veicoli elettrici d’avventura che ti portano in montagna e tornano indietro con una singola carica, che attraversano le città e la campagna in modo sicuro con tutta la tua famiglia, che portano abbastanza attrezzi per ogni viaggio e ti fanno godere la natura selvaggia in silenzio.

Conclude dicendo che “Saranno pienamente connessi, altamente raffinati, e incredibilmente versatili”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.