Ritorno di Faraday Future?

Ritorno di Faraday Future?

La scorsa settimana è stato annunciato un nuovo piano per riprendere lo sviluppo finale di Faraday Future, il piano IPO con la partnership di Geely.

Faraday Future in questo modo potrebbe non soltanto completare lo sviluppo finale, ma anche iniziare la produzione dei suoi veicoli, diventando quotata in borsa attraverso una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC). Ma c’è molto di più dietro tutto questo, perché è stato anche annunciato che uno dei suoi nuovi partner strategici sarà “uno dei tre principali costruttori della Cina e una città cinese chiave”, con la città che contribuirà a consolidare un approccio di mercato dual-home USA-Cina.

Ritorno di Faraday Future?Quella casa automobilistica partner è Geely. Venerdì, Geely Holding Group ha annunciato la firma di un “accordo quadro di cooperazione” attraverso il quale Geely e Faraday “coopereranno nel supporto tecnologico e ingegneristico ed esploreranno la possibilità di utilizzare i servizi di produzione OEM forniti da Foxconn e Geely”.

Faraday, sotto la guida di Carsten Breitfeld, il dirigente della BMW i8 che era il CEO di Byton, ha anche annunciato di aver adottato una strategia di produzione globale, utilizzando la sua sede di produzione esistente a Hanford, in California, più “un partner di produzione a contratto in Corea del Sud. ”

Faraday Future afferma anche che la sua ammiraglia FF91, originariamente presentata in grande stile al CES nel gennaio 2017, sarà “destinata al lancio entro dodici mesi dalla chiusura della fusione”. Le specifiche per l’FF91, compresi i suoi 1.050 cavalli e il tempo di 0-60 mph di 2,4 secondi, sono ora meno evidenti tra tante startup EV con prestazioni simili. Eppure l’FF91 è straordinaria anche oggi per il suo stile.

Faraday promette sedili a gravità zero con “modalità spa” e interni che ha perfezionato nel 2019 attorno al concetto di “terzo spazio abitativo Internet”. L’azienda afferma di incorporare l’intelligenza artificiale in modo tale che l’auto possa rispondere individualmente agli occupanti in ogni sedile, riconoscendo la loro voce.

Ritorno di Faraday Future?L’FF91 potrebbe non richiedere molti aggiornamenti per essere pronta nel 2022. Il prodotto rifletteva l’ultima batteria, propulsione e architettura del veicolo in quel momento. Faraday Future osserva di aver investito più di 2 miliardi di dollari sin dal suo inizio e che la “definizione del prodotto” del suo secondo modello, l’FF81, è stata completata, con il lavoro di ricerca e sviluppo in corso.

Sebbene l’FF91 sia inteso come un veicolo di lusso con un prezzo probabilmente superiore a $ 100mila dollari, l’FF81 è un modello di mercato di massa un po’ più piccolo e più economico che seguirà nel 2023, con un FF71 che arriverà nel 2024. C’è anche un ultimo – veicolo da consegne in arrivo nel 2023, afferma la società.

Durante le sue questioni di finanziamento, incentrate principalmente sui debiti dell’ex co-fondatrice Jia Yueting, che si è liberata nel 2019, Faraday Future ha pubblicizzato i suoi sistemi di propulsione principali e la piattaforma di skateboard come qualcosa di valore per l’azienda; include “progettazione di inverter leader del settore, densità di energia gravimetrica del pacco batteria e densità di potenza gravimetrica del sistema di propulsione”, con aggiornamenti completi via etere.

Faraday Future afferma di aver accumulato più di 14.000 prenotazioni per la FF91, sebbene non abbia specificato una tempistica per questo. Si prevede di venderne più di 400.000 unità nei prossimi cinque anni, anche se ciò richiederà molti passaggi oltre al semplice rilancio dello sviluppo e della produzione.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.