
I produttori di Cina, Francia, Germania, Giappone e Romania vincono importanti riconoscimenti, con BYD e Renault che condividono due premi a testa.
La giuria internazionale delle migliori auto dell’anno (Best COTY), composta da alcuni dei più grandi e rispettati esperti indipendenti del mondo dell’auto, ha votato e premiato modelli elettrici, ibridi e a benzina.
Anche i membri del pubblico hanno avuto voce in capitolo nel processo di voto inviando le proprie opinioni e voti tramite bestcarsoftheyear.com e visitando lo stand Best COTY al British Motor Show, dove hanno esaminato diversi concorrenti che hanno fatto il loro debutto in esposizione.

Volkswagen vince il premio Best Car of the Half Century, BYD è classificata Best Car Company of the Year e Renault è giudicata progettista e produttrice di The Best Car of the Year – The New Car World Champion 2024/2025. Il produttore francese ha risposto immediatamente ed entusiasticamente esprimendo la sua gioia per aver vinto quello che descrive come “il premio più prestigioso” per la sua supermini completamente elettrica appena messa in vendita. Dopo la sua apparizione rivoluzionaria al British Motor Show lo scorso fine settimana, diventerà una delle star indiscusse del Salone dell’automobile di Parigi in ottobre.
La Renault 5 ha anche vinto il premio Best Electric Car of the Year dall’organizzazione no-profit Best Cars of the Year che ha uffici e membri della giuria ufficiale nei principali paesi produttori di automobili come Regno Unito, Giappone e Corea del Sud.
BYD ha vinto il premio Best Car Line-Up of the Year, grazie alla sua gamma Seal berlina/berlina e Seal SUV all’interno di una gamma. E come Renault, la famosa azienda cinese energica e sempre più ambiziosa specializzata in prodotti di buona qualità a prezzi ragionevoli ha ricevuto un secondo premio dopo aver vinto il premio Best Car Company of the Year.
Abbiamo ottenuto due importanti vittorie ai Best Cars of the Year Awards 2024 – ha dichiarato entusiasta BYD, che si descrive come il più grande produttore di veicoli a nuova energia (NEV) al mondo.

La MG Cyberster è stata un’altra stella nello stand Best Cars of the Year al British Motor Show e ha meritatamente vinto il premio Best Sports Car of the Year, non da ultimo perché sembra un prodotto nella fascia di prezzo £ 100.000/$ 100.000, eppure il suo prezzo di partenza è quasi la metà.
Siamo onorati di ricevere elogi così grandi dalla giuria Best Cars of the Year – ha affermato MG.
La Volkswagen ha vinto il premio Best Car of the Half Century per la sua iconica Golf, nata nel 1974 ma che oggi sembra ancora in ottima salute nonostante i suoi cinquant’anni. L’azienda tedesca ha ringraziato la giuria ufficiale per quello che ha descritto come il “grande riconoscimento” ricevuto da Best COTY questa settimana. I tre vincitori rimanenti del premio Best Cars of the Year per il 2024/2025 sono stati riconosciuti e premiati per aver contribuito a rendere accessibili finanziariamente alcuni dei loro nuovi modelli di prima categoria agli acquirenti di auto alle prese con aumenti dei prezzi negli showroom che hanno fatto crollare l’inflazione.
La Lexus LBX ha vinto il trofeo Best Value Premium Car of the Year, la Suzuki Swift ha ricevuto il premio Best affordable hybrid car e la Dacia Spring è emersa come vincitrice indiscussa del premio Best Bargain Car of the Year.
Fonte: Best Car of the Year (Best COTY)
Commenta per primo